Dopo aver perso nuovamente Romelu Lukaku, Simone Inzaghi riceve buone notizie da Marcelo Brozovic. Il croato ha recuperato e potrebbe rientrare proprio nella sfida di domenica sera contro la Juventus.
Brozovic si è fermato in corrispondenza della pausa nazionali di fine settembre e da quel momento ha saltato ben 9 partite: cinque giornate di campionato e quattro di Champions League.
Hakan o Marcelo? I dubbi di Simone Inzaghi
Se le sue veci sono state ben fatte da Hakan Calhanoglu con l’ausilio di Henrikh Mkhitaryan come mezzala sinistra, il 29enne non vede l’ora di tornare nella sua cabina di regia. Nove sono anche le sue presenze finora in questa stagione, coronate dai due gol consecutivi in Serie A ai danni di Milan e Torino. Al di là delle prestazioni negative contro Lazio, Bayern Monaco e Udinese, le sue prove sono finora state mediamente discrete e il suo rientro si colloca anche in un’ottica mondiale.
Da vicecampione in carica, Marcelo vuole presentarsi in Qatar in forma per essere un titolare: ha poco più di due settimane di tempo e la convocazione per l’Allianz Stadium sarebbe già un bel segnale. Prima del selezionatore croato Zlatko Dalic, però, lo aspetta Inzaghi: Brozovic è “un valore aggiunto”, come dice spesso l’allenatore, e i buoni risultati dell’ultimo mese non significano che l’Inter non abbia bisogno di lui. A pieno regime, non soltanto “parzialmente”.
Secondo quanto riportato da Sky Sport “Oggi ha fatto buona parte del lavoro con il gruppo, ci sono altri due allenamenti e se continuerà con questo tipo di lavoro Brozovic sarà convocato per la sfida con la Juve”. Dovrebbe tornare a disposizione, quindi, il regista croato che darebbe un’alternativa in più al tecnico dell’Inter, soprattutto a gara in corso.