Simone Inzaghi ha scelto, Romelu Lukaku non partirà per la trasferta di Firenze di domani, ma nessun allarme è solo precauzione per poterlo convocare in Champions League con il Viktoria Plzen.
Sciolto questo dubbio, forse il più grande della vigilia per il match di domani, quindi confermatissima la coppia Dzeko – Lautaro con Correa che partirà dalla panchina, l’idea è quella di confermare la formazione che ha affrontato il Barcellona nel doppio confronto europeo.
Di conseguenza molto probabile l’esclusione di Asllani a centrocampo, il giovane talento partirà quasi sicuramente dalla panchina, il tecnico neroazzurro preferisce un centrocampo più solido al momento con un Chalanoglu in grande forma nel ruolo di regista.
Tornerà sicuramente il trio difensivo composto da De Vrij – Skriniar – Bastoni con ormai titolare tra i pali Onana, con Acerbi che si accomoda in panchina.
Tutte scelte ponderate sia per un discorso di continuità che di scelta tattica, dato che la Fiorentina di Italiano predilige il gioco e il possesso palla, potrebbe soffrire l’aggressività e le ripartenze interiste.
Oggi alle ore 11 Inzaghi parlerà ai microfoni di InterTv dove sicuramente fornirà maggiori informazioni, generali e riguardo il tanto discusso infortunio di Lukaku.