Inter

La società di consulenza Brand Finance ha stilato una classifica aggiornata al 2022 riguardo il valore di mercato delle società calcistiche, l’Inter fa un vero e proprio balzo in avanti piazzandosi nella posizione 14, di tre lunghezze davanti ai cugini del Milan.

I rossoneri hanno un valore di 269 milioni nella posizione 17, quello dei nerazzurri è invece di 495 milioni di euro, il marchio è cresciuto molto dall’arrivo di Suning e della famiglia Zhang.

Complici sicuramente le vittorie e i grandi risultati sportivi avuti dal loro arrivo, ma anche una politica chiara rivolta verso il merchandising ed il marketing, la società ha lavorato molto sull’immagine partendo dai social media con le presentazioni dei nuovi acquisti, ricordiamo sicuramente la prima con Antonio Conte, ad esempio “No more pazza Inter”, dicevano in un video.

Nuovi accordi commerciali che hanno portato il marchio Inter in maniera importante nel mondo, come è sempre stato, ma aveva bisogno di un restyling, come è stato fatto con lo storico logo, passando anche dal nuovo inno scelto dai tifosi interisti.

Per questo le pretese del presidente Zhang nella cessione sono importanti, 1 miliardo e 200 milioni la valutazione, per una squadra che compete per tutti i risultati, e anche in una situazione di emergenza con situazioni sfortunate (vedi Digitalbits) riesce comunque a venirne fuori con nuovi stratagemmi, vedi la nuova partnership con Ebay.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: