Simone Inzaghi, tecnico nerazzurri, si è espresso ai microfoni di FcInter1908 dopo il match contro il Barcellona al Camp Nou
Le parole di mister Inzaghi dopo Barça-Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato ai microfoni di FcInter1908 dopo il pareggio contro il Barcellona al Camp Nou. Queste le sue parole:
“Impresa? C’è rammarico per quello che abbiamo creato. Con la vittoria avremmo concluso il discorso con due giornate d’anticipo, con questo calendario sarebbe stato importantissimo. Abbiamo fatto due partite col Barcellona di grandissima corsa, intensità, determinazione“.
Sull’importanza di questa vittoria
“Abbiamo fatto una grande gara, volevamo vincere ed entrare nella storia perché in Champions l’Inter non ha mai vinto qui. Sarebbe stata impresa in caso di vittoria, ora ci manca ultimo passo, ma prima altre due partite di campionato da affrontare nel migliore dei modi. La stagione potrebbe svoltare, ma ci manca l’ultimo passo. Dobbiamo regalare questa soddisfazione ai nostri tifosi con la qualificazione, come fatto lo scorso anno dopo undici anni. Sarebbe il secondo anno di fila, speriamo nell’ultimo passetto davanti ai nostri tifosi“.
Tensioni con il Barça?
“E’ una grandissima squadra, con un grande allenatore. Il loro problema è aver trovato un’Inter all’altezza della sua storia grazie ad una prova positiva tecnicamente. Abbiamo portato la palla nel modo migliore, siamo riusciti a creare tantissimo. Su quella traversa di Dzeko potevamo sbloccarla molto prima“.
Rivalsa dopo le varie polemiche?
“Ce la siamo giocata a viso aperto. Avevo anche pensato di rinunciare ad uno dei due attaccanti, avrei potuto alzare qualcuno, ma avrei mandato un segnale sbagliato alla squadra. Dzeko e Lautaro sono stati bravissimi a giocare con i compagni una partita molto buona, riuscendo a limitare l’avversario con gruppo e compattezza“.
Rivalsa dopo le polemiche?
“Motivi di rivalsa non ne ho con nessuno. Qui in Spagna apprezzeranno, perché sanno che il Barcellona ha perso solo una partita in campionato e perso in Champions con il Bayern. Ora manca l’ultimo passo“.
Inter allenata per giocare in Europa?
“L’anno scorso abbiamo incontrato Real Madrid e Liverpool che sono state grande avversarie. Col Barcellona in due partite ravvicinate abbiamo fatto due gare buone, che ci hanno permesso di metterci in una posizione molto buona“.