Le pagelle

Si torna al Camp Nou domani sera, in un clima che ricorda quello di 12 anni fa, in quella famosa semifinale di  Champions League.

L’atteggiamento del Barcellona in questi atteggiamenti pre-match sono praticamente identici come in quel periodo, richiamano i tifosi allo stadio, ci descrivono come chissà quali ladri ignobili e tentano di far pressione sulla UEFA.

Da Xavi che mima il “you pay” fino a Laporta che addirittura ne parla in conferenza, descrivendola come la truffa del secolo, detto questo sapremo cosa troveremo li domani sera.

Le assenze tra le fila dell’Inter pesano, 2 attaccanti contati con 2 match combattuti sulle spalle, ma è in questi momenti che si danno le spallate vincenti alle stagioni, ed è qui che si vede se si è cresciuti oppure no.

Inzaghi schiererà tendenzialmente la formazione vista all’andata, probabilmente l’unico vero dubbio sarà se giocare con Dzeko e Lautaro, oppure inserire Mkhitaryan dietro Lautaro e Gagliardini a centrocampo in un 3-5-1-1.

Probabile l’inserimento di uno tra Darmian e Gosens, la partita sarà difensiva e di rimessa, quindi serve gente fisica per contrastare i catalani. difesa confermata e Onana tra i pali.

L’atteggiamento sarà sicuramente quello visto al San Siro, inutile provare a creare possesso, meglio essere attenti e provare ad infilare in velocità, uscire senza perdere da questo match significa avere il 90% delle probabilità di passaggio del turno.

Siamo ancora una volta padroni del nostro destino.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: