Si torna al Camp Nou domani sera, in un clima che ricorda quello di 12 anni fa, in quella famosa semifinale di Champions League.
L’atteggiamento del Barcellona in questi atteggiamenti pre-match sono praticamente identici come in quel periodo, richiamano i tifosi allo stadio, ci descrivono come chissà quali ladri ignobili e tentano di far pressione sulla UEFA.
Da Xavi che mima il “you pay” fino a Laporta che addirittura ne parla in conferenza, descrivendola come la truffa del secolo, detto questo sapremo cosa troveremo li domani sera.
Le assenze tra le fila dell’Inter pesano, 2 attaccanti contati con 2 match combattuti sulle spalle, ma è in questi momenti che si danno le spallate vincenti alle stagioni, ed è qui che si vede se si è cresciuti oppure no.
Inzaghi schiererà tendenzialmente la formazione vista all’andata, probabilmente l’unico vero dubbio sarà se giocare con Dzeko e Lautaro, oppure inserire Mkhitaryan dietro Lautaro e Gagliardini a centrocampo in un 3-5-1-1.
Probabile l’inserimento di uno tra Darmian e Gosens, la partita sarà difensiva e di rimessa, quindi serve gente fisica per contrastare i catalani. difesa confermata e Onana tra i pali.
L’atteggiamento sarà sicuramente quello visto al San Siro, inutile provare a creare possesso, meglio essere attenti e provare ad infilare in velocità, uscire senza perdere da questo match significa avere il 90% delle probabilità di passaggio del turno.
Siamo ancora una volta padroni del nostro destino.