Ecco le nostre pagelle commentate di Sassuolo-Inter, match terminato con una vittoria fondamentale per i nerazzurri

Le pagelle di Sassuolo-Inter

Onana 6+

Bravo nel primo tempo con un paio di interventi con i piedi dove si dimostra attento e reattivo. Può poco sul goal.

D’Ambrosio 6

Prestazione molto attenta, tatticamente priva di sbavature per il nostro Danilo. Ogni volta che viene chiamato in causa risponde “presente”. Viene sostituito nel secondo tempo dopo l’ammonizione.

Acerbi 6.5

A vederlo giocare sembra nell’Inter almeno da un paio di stagioni, invece è l’ultimo arrivato. Prezioso con paio di chiusure importanti, guida la difesa in maniera pressoché impeccabile e annulla Pinamonti con grinta ed esperienza.

Bastoni 6+

Se non fosse per l’errore sul goal di Frattesi, lasciato colpevolmente libero di calciare in rete, la sua prestazione sarebbe quasi perfetta, fatta di spinta e solidità difensiva. Conferma il periodo di ripresa.

Dumfries 7.5

In stato di grazia, si regala e regala all’Inter una prestazione di altissimo livello. Praticamente implacabile, spinge sulla fascia come un forsennato e butta in area moltissimi palloni invitanti. Fornisce anche l’assist a Dzeko dello 0 a 1.

Barella 6+

Rispetto alla partita con il Barcellona sembra un tantino in riserva e il pressing forsennato del Sassuolo non aiuta. Nonostante questo gestisce bene senza strafare.

Asllani 5.5

La seconda partita da titolare per il regista di nazionalità albanese non è certamente da ricordare. Sbaglia troppo in appoggio e soffre molto il pressing avversario. A fine prime tempo si prende l’ammonizione che gli costa la sostituzione.

Calhanoglu 6.5

Parte da mezz’ala sinistra e finisce da regista basso. Dà il suo contributo per tutti i ’90 minuti e dopo il pareggio avversario prende la squadra in mano. Riesce a dare tranquillità con le sue giocate in mezzo al campo.

Dimarco 6+

Paga un pizzico la prestazione sontuosa contro il Barcellona. Nonostante questo, risulta importante sia in fase difensiva, con una partita quasi impeccabile, sia con le sue sgroppate in avanti.

Dzeko 7.5

Prima ci mette il piede con un goal certamente non facile, poi ci mette la testa che regala i 3 punti all’Inter, i primi in trasferta di questa stagione. 101 gol in serie A e tutti a casa. Chapeau, cigno.

Lautaro 6

Momento decisamente no sotto porta per il Toro, che anche oggi fa fatica a buttarla dentro nonostante le occasioni non gli siano certamente mancate. Si sbatte per i compagni e lotta su ogni pallone. Il goal ritornerà.

 

I VOTI DEI SUBENTRATI

Mkhitaryan 6.5

Subentrato ad inizio secondo tempo al posto di Asllani, sfoggia una prestazione di grande classe. Assist a Dzeko per il goal della vittoria e tante giocate di intelligenza calcistica di alto livello.

Darmian 6

Entra per far rifiatare Dimarco e sfoggia una prestazione tatticamente intelligente senza andare mai in affanno.

Skriniar 6+

Nemmeno il tempo di mettere piede in campo ed è già sulla trequarti avversia a ringhiare sulle caviglie degli avversari. Entra con la giusta mentalità portando carattere e sicurezza dietro.

Gagliardini 6

Il classico sei politico di chi svolge il compitino senza fare errori degni di nota.

Inzaghi 7

Ritrova i 3 punti in trasferta e la seconda vittoria consecutiva dopo l’1 a 0 al Barcellona. Non è la bella Inter Inzaghiana che l’anno scorso ha dominato la serie A per lunghi tratti, facendo grande calcio, ma è comunque un’Inter concreta e vincente. Nei momenti di difficoltà ha l’umiltà di cambiare idea, abbassa il baricentro della squadra per renderla più compatta e meno esposta alle folate avversarie, dimostrando tanta intelligenza. Bravo mister, per il bel gioco ci sarà tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: