Le pagelle

Luci a San Siro. Ecco le pagelle commentate da noi, dopo il grande match che ha visto l’Inter trionfare contro il Barça

Inter-Barça: le pagelle

Onana 6.5

In una partita in cui non viene impegnato più di tanto, dimostra comunque sicurezza e reattività. Un paio di buone parate unite a delle buone uscite gli permettono di guadagnarsi una sufficienza piena. Salvato dal var per l’unico intervento mal riuscito.

Skriniar 7+

Colui che ideologicamente è considerato il capitano perfetto oggi lo è per davvero e si riscopre muro. Confeziona una prestazione perfetta e dalle sue parti non passano nemmeno gli spifferi. Sicurezza.

De Vrji 7.5

Il giocatore più in difficoltà della difesa in questo inizio di stagione porta a casa una prestazione impeccabile annullando in tutto e per tutto un campione come Lewandowski. Che l’alternanza con Acerbi abbia portato i suoi frutti? In ogni caso, a noi vai benissimo così.

Bastoni 7-

Avere un cliente scomodo come Dembele che quando mette la freccia per velocità è quasi impossibile da fermare non sarà stato certamente facile per il nostro Bastoni. Eppure, tranne in poche occasioni in cui si fa prendere il tempo, controlla alla grande e si regala una partita di buon livello.

Darmian 6.5

Ritorna sulla sua fascia di competenza e la differenza si vede tutta. Marcos Alonso non passa mai e quando può si prende anche la briga di spingere in avanti.

Barella 7+

Riaccende il motore e il centrocampo dell’Inter ne trae beneficio sin dai primi minuti. Praticamente ovunque si fa apprezzare sia in fase di interdizione che in fase propositiva. Più conciliante con i compagni di squadra, si spreca in applausi e gesti d’incoraggiamento, assumendo un atteggiamento da trascinatore.

Calhanoglu 8-

Si prende la mattonella che di solito è del compagno e amico Brozovic e porta a casa una prestazione monumentale. Pressa, crea gioco, ruba palloni e segna un goal che scaccia via i fantasmi e regala all’Inter una vittoria fondamentale. Monumentale.

Mkhitaryan 7-

Una se non la migliore prestazione dell’armeno da quando è all’Inter. Unisce l’utile al dilettevole e alterna quantità a qualità. In crescita.

Dimarco 8

La voglia di chi ha l’Inter tatuata nell’anima, la grinta di chi non ci sta più a perdere, la determinazione di chi vuole dare un calcio a questo momento no. ’76 minuti di perfezione con cui si conferma il proprietario della fascia sinistra. Partita totale. Signori e signore, Federico Dimarco.

Correa 6

Rispetto alle ultime partite è molto più nel gioco e si vede. Qualche buona ripartenza, qualche buon inserimento e la gioia annullata di un goal tolto per fuorigioco. Che sia si buon auspicio per il futuro.

Lautaro 7-

Per un attaccante sappiamo benissimo quanto sia fondamentale buttarla dentro, e da questo punto di vista sicuramente non è un buon periodo per lui. Ma per il resto è autore di un match da gladiatore. Lotta senza mollare mezzo centimetro di campo ai Blaugrana e delizia la platea con giocate di gran classe.

LE PAGELLE DEI SUBENTRATI

Dzeko 6

Entra in un momento in cui l’Inter fa fatica ad uscire e da il 100% per lottare e portare a casa la vittoria con i suoi compagni.

Acerbi 6

Sostituisce De Vrji in un momento non facile e ci mette tutta l’esperienza necessaria. Prezioso.

Gosens 6

Stesso discorso fatto per gli altri. Il Barcellona spinge e lui si munisce di elmetto e scende in campo per aiutare i compagni.

Dumfries 6

Si fa apprezzare in fase di chiusura e alla fine si salva da un episodio dubbio.

Asllani s.v.

Inzaghi 7.5

Da quando allena molto probabilmente questo è il suo periodo più difficile. Le critiche sono tante e i detrattori aumentano giorno dopo giorno. Ciononostante questa sera prepara la partita in maniera perfetta e zittisce il rumore delle critiche. Ottimo anche con i cambi, gestisce bene le ammonizioni in campo e fa un passo importante verso quella che potrebbe essere la svolta nerazzurra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: