Handanovic 5

Ad onor di cronaca non è stato impegnato più di tanto, ma quando è stato chiamato in causa (come in occasione del primo goal) pasticcia e regala il pareggio alla Roma. Va bene tutto, ma visto che lui stesso si ritiene la soluzione dell’Inter, dovrebbe rendersi conto che la soluzione è mettersi da parte e dare spazio ad Onana.

Skriniar 5

Inizia la partita sbagliando un paio di appoggi e poi si perde Smalling sul goal del 1 a 2. Se nel caso ci fosse qualche dubbio, con la testa è ovunque tranne che nell’Inter.

Acerbi 6

L’uomo più indesiderato e discusso per la terza volta si dimostra il migliore in difesa. Poco altro da aggiungere, prestazione sufficiente.

Bastoni 5.5

In leggera crescita rispetto alle ultime partite ma ancora lontano parente dell’Alessandro che conosciamo. Si perde Dybala sul goal del pareggio e oltre a qualche spinta in avanti fa poco per rendersi utile alla causa.

Dumfries 5+

Corsa, fisico e nient’altro.

Barella 6

Due facce: prima manda Dimarco al goal, poi perde un pallone sanguinoso che consente alla Roma di pareggiare in ripartenza. Sbraccia troppo e alla lunga risulta poco lucido. Luci e ombre.

Calhanoglu 5.5

Ci mette l’impegno, un paio di tiri da fuori, una traversa, ma anche qualche svarione di troppo. Connessione ad intermittenza.

Aslani 6.5

Parte un po’ intimidito ma è anche normale visto che è la sua prima da titolare in un San Siro gremito. Cresce con il passare dei minuti e sfiora anche il goal. Gestisce il gioco con personalità e si candida ufficialmente come vice Brozovic.

Dimarco 7

Tanta corsa, letteralmente il migliore dei suoi in campo. Prestazione dopo prestazione si sta confermando come proprietario della fascia sinistra.

Dzeko 5.5

Ci mette impegno e tanta grinta, si vede annullare un bel goal per fuorigioco. Cala con il passare dei minuti, complice anche i pochi rifornimenti.

Lautaro 6

Non ha tantissime occasioni per lasciare il segno eppure è quello che li davanti prova ad accendere la scintilla. Gli manca solo il goal.

I VOTI DEI SUBENTRATI

Mkhitaryan 5.5

Non fa nulla di particolare per farsi apprezzare. Se non altro, non combina disastri.

Correa 4

Ogni parola sarebbe superflua anche perché saremmo poco carini. Ci limitiamo a dire che così proprio non va. Inqualificabile.

Gosens 5.5

La volontà e l’impegno sicuramente non mancano ma fa fatica ad incidere. A sua discolpa va detto che nei pochi minuti concessi non ha il tempo per fare di più.

Bellanova 6

6 di incoraggiamento. Prova a mettere un po’ di brio.

Carboni s.v.

Inzaghi 4.5

La squadra rispetto alle ultime uscite è più compatta e gioca una partita che comunque meriterebbe il pareggio. Detto questo i cambi sono tardivi e non è possibile essere rimontati per l’ennesima volta il stagione con una Roma che fa il compitino e nulla di più. Le colpe sono di tutti ma se non fa una scossa vera quello che rischia di più è lui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: