Inter,Inzaghi

All vigilia della difficile partita di domani contro la Roma, i dubbi di Inzaghi sono tanti e non sono semplici.

Questa volta più che per scelte motivate dalle prestazioni, i cambiamenti sono dettati principalmente dagli infortuni, la pausa Nazionali ha portato via vittime illustri, tra le quali Brozovic.

A centrocampo c’è un vero e proprio Rebus da sciogliere, tutte le scelte ricadrebbero su Asllani, il quale potrebbe avere la sua grande occasione per dimostrare al popolo nerazzurro il suo valore, ma allo stesso tempo potrebbe anche valere la regola di non metterlo in cattiva luce in una partita complicata, con la Champions League alle porte.

L’alternativa sarebbe un 3-4-1-2 con Chalanoglu Barella in mediana e Mkhitaryan trequartista, quindi con un ritorno alle origini dietro alle due punte Lautaro e Dzeko.

Il bosniaco è chiamato agli straordinari visto il forfait a sorpresa di Lukaku, il quale non ha recuperato ancora del tutto dal suo problema muscolare di fine Agosto.

Gli esterni saranno Dumfries Dimarco, l’Azzurro ha ben figurato nelle due uscite in Nazionale Italiana guadagnandosi molto probabilmente una maglia da titolare, in difesa più Acerbi che De Vrij, l’olandese al momento non da ancora sicurezze.

E’ giunto il momento della ripartenza e dalla tanto chiacchierata svolta, l’avversario è quello delle grandi occasioni e le possibilità di riscattarsi sono tante, per poter poi riuscire ad accendere la fiamma che si è affievolita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: