Inter

Inter e Juve intendono contendersi il laterale algerino del Borussia M’Gladbach, Ramy Bensebaini, durante la sessione di mercato invernale

Bensebaini in cima alla lista per il mercato di gennaio

Un derby d’Italia, ma sul mercato: Inter e Juventus si stanno preparando a contendersi Ramy Bensebaini, esterno sinistro del Borussia M’gladbach, come rinforzo per la fascia sinistra. Si tratta di un profilo che é stato sondato più volte, nei mesi passati, dalla società nerazzurra. L’idea é poi tramontata con l’arrivo di Robin Gosens. “Nel caso Gosens non ingranasse e le alternative attualmente a disposizione (Darmian e in seconda battuta Dimarco) non si rivelassero all’altezza, la dirigenza potrebbe decidere di intervenire direttamente a gennaio. Sia per l’immediato che in prospettiva. In entrambi i casi, il nome di Bensebaini sarebbe in cima alla lista, per caratteristiche tecniche e situazione contrattuale“, scrive la rosea.

Sulla fattibilità dell’operazione

Bensebaini è extracomunitario e l’Inter ha già spazio in rosa per inserirne uno. La trattativa sarebbe fattibile anche per altri motivi. Spiegano infatti i colleghi: “L’algerino sta seriamente pensando di arrivare fino alla scadenza dell’attuale contratto (giugno 2023) per potersi poi accasare dove meglio crede. In questo caso, ai tedeschi non resterebbe che farlo partire già a gennaio a una cifra di saldo, presumibilmente compresa tra i 5 e gli 8 milioni“.

E per quanto riguarda lo stipendio…

L’attuale stipendio dell’algerino si aggira infatti sui 2,2 milioni netti a stagione, cifra ampiamente alla portata dell’Inter anche ipotizzando un eventuale accordo al rialzo. Sarebbe ragionevole pensare di trovare un’intesa a una cifra non superiore ai 3-3,5 milioni a stagione” precisa La Gazzetta.

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading