La pausa Nazionali doveva portare riflessione e assestamento in casa Inter, effettivamente qualcosa è successa sia in chiave positiva che negativa.
La notizia peggiore è sicuramente l’infortunio di Brozovic che dovrà stare lontano dai campi almeno qualche settimana, uomo chiave e vero padrone del centrocampo che verrà a mancare prima del Mondiale.
Da questa notizia però si può trarre anche (paradossalmente) qualche beneficio, a questo punto sembra arrivato il momento di Asllani, il quale potrà dimostrare tutto il suo valore in queste partite in cui il croato sarà assente, e perchè no già con la Roma questo sabato.
Sempre a centrocampo ha recuperato dall’infortunio Çalhanoğlu e probabilmente sarà gia titolare sempre contro i giallorossi, recuperato anche Lukaku ma che forse inizierà dal primo minuto in Champions League, vista ancora una forma fisica non proprio smagliante.
Segnali positivissimi arrivano anche da Federico Dimarco che ha giocato entrambe le partite con l’Italia, segnando anche la sua prima rete in Azzurro, confermandosi in forma e pericolosissimo in fase offensiva.
Ed ora veniamo al punto societario, settimana scorsa ci siamo svegliati con un comunicato della Curva Nord che si è schierata in maniera netta contro Zhang, senza neanche dirlo sui media nazionali si sono creati mille catastrofiche ipotesi, ma nulla di tutto ciò che dicevano si è palesato, sicuramente è un messaggio molto forte.
Di tutta risposta oggi nel CDA la proprietà, e quindi Zhang, ha confermato l’iniezione di 100 milioni di euro nelle casse nerazzurre per dare stabilità economica nel delicato momento finanziario, considerando ormai sempre più forti le voci dove il probabile acquirente arriverà dagli Stati Uniti.
Ultima ma solo per una questione temporale, l’intervista di Skriniar su Dazn, dove tra le tante belle dichiarazioni, parla apertamente del suo amore verso il popolo Interista e benissimo del Mister Simone Inzaghi.
Beh, sicuramente questa pausa ha portato tanti “movimenti” nell’ambiente nerazzurro, adesso inizierà un filotto di partite fondamentali e si spera che tutto ciò abbia dato motivazione e carica ai giocatori e al tecnico, i tifosi hanno già risposto come sempre, sold out con Roma, Barcellona e Salernitana.
Potrebbe essere una nuova partenza, Ri-partenza.