Inzaghi

Inzaghi è chiamato a fare una scelta sulla questione dei portieri. Un punto cruciale che, secondo La Gazzetta, ridarebbe fiducia alla squadra

I dubbi di Inzaghi e le incertezze della squadra

Una squadra meno ansiosa e più leggera e scelte chiare in panchina. Sono questi, in soldoni, i punti cruciali dell’incontro di Appiano tra la dirigenza dell’Inter e Simone Inzaghi, chiamato a prendere una decisione definitiva anche sul tema portiere, dove a spuntarla sarà uno tra Samir Handanovic e André Onana.

Inzaghi deve decidere: Handanovic o Onana?

Di certo Handa, anche per la fascia al braccio, per il momento delicato della squadra e per il tempo passato ad Appiano durante la sosta, non rischia di certo il posto contro Mou l’1 ottobre. Alla stessa maniera, però, Onana da canterano del Barcellona, potrebbe essere chiamato a fermare Lewandowski sia a San Siro che al Camp Nou. Dopo, però, verrà finalmente deciso chi ha più X Factor tra i pali: si terrà ovviamente conto degli equilibri di spogliatoio, ma anche delle difficoltà dei centrali chiamati a cambiare approccio in base a chi li protegge alle spalle. Un portiere che tende all’uscita impone movimenti diversi da uno che preferisce non lasciare mai sguarnito il proprio fortino“, scrive La Gazzetta nell’edizione di oggi.

La questione del modulo

Per quanto riguarda il modulo, invece, Inzaghi sembra deciso a continuare con il 3-5-2, anche se sarà necessario ottenere un cambio di marcia dalla difesa e dai difensori. Sul tema dell’approccio si potrebbe tornare all’epoca Conte, con una squadra più compatta e pronta a scatenare Lukaku in contropiede. “Simone ha però tutt’altro stile, più armonico e arioso, meno muscolare eppure altrettanto efficace: in fondo, lo dimostra l’anno passato in cui due trofei hanno arricchito la bacheca interista. Il calcio di possesso che piace a Simone resta la linea del Piave per il futuro, ma, senza mai snaturarsi, una maggiore “protezione” è considerata da tutti necessaria”, spiega il quotidiano. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: