Ecco le parole di Francesco Acerbi, difensore azzurro, ai microfoni di RaiUno, al termine della gara contro l’Inghilterra

Le parole di Francesco Acerbi

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, Francesco Acerbi, difensore della nazionale e dell’Inter, si è espresso così dopo la vittoria contro gli Inglesi : « E’ andata bene, volevamo vincere con il nostro pubblico e volevamo dimostrare che ci siamo ancora e che il momento di flessione è andato via. Volevamo fare una gara gagliarda pressando alti, abbiamo fatto una buonissima partita di squadra, mi è piaciuto tantissimo: la vittoria è la ciliegina, ma volevamo una prestazione di squadra. Contro chiunque se non fai gioco di squadra e se non lotti tutti insieme e non sei umile rischi di perdere con tutti: la dimostrazione è stata non andando al Mondiale» spiega il difensore.

Sul modulo impiegato da Mancini

«Il 3-5-2? Il Mister ha deciso di fare questo modulo, l’80% dei giocatori ci gioca: ha provato perché abbiamo gli interpreti per farlo, è andata bene. »

Sull’andamento dell’Inter

« La prima partita a Viktoria è andata bene, abbiamo condotto bene la palla e la fatica è venuta meno, mentre a Udine un po’ di più. Questa settimana ho cercato di riposare un pochino e allenarmi il giusto facendo palestra un paio di giorni, io mi sono allenato doppio tutti i giorni da quando ho finito la Nazionale a giugno, da solo sia con la Lazio che i primi dieci giorni a Milano. Mi sono tenuto bene, questo paga: oggi comincio a sentirmi molto bene”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: