Nel pomeriggio di lunedì la coach Rita Guarino e la centrocampista Marta Pandini hanno preso parte all’inaugurazione del torneo Milano Cup 2022 organizzato da Nike.

Un’occasione questa per consolidare la partnership tra Inter e Nike e per sottolineare l’impegno che entrambi impiegano a sostegno della città di Milano e della celebrazione dello sport.

Nike, oltre all’impegno nei campionati europei e l’investimento nel calcio femminile, è presente come partner ufficiale anche al torneo Milano Cup 2022: si tratta di un torneo di calcio femminile che coinvolge le atlete tra i 16 ed i 20 anni in programma dal 19 al 22 settembre al Centro Sportivo Enotria.

Ecco le parole di Coach Guarino e Marta Pandini:

Il nostro movimento è cresciuto tanto a livello mondiale: il calcio è lo sport di squadra più praticato dalle donne in tutto il mondo e anche in Italia sta avendo una crescita molto importante. Non ci sono tanti segreti, di sicuro servono lavoro e divertimento, con un impegno massimo e tanta cura dei dettagli. Una cosa è certa: non si lavora da soli, ma insieme e ogni componente dello staff è fondamentale per raggiungere gli obiettivi.

Le parole della centrocampista nerazzurra:

Essere una calciatrice è un onore, perché quello che per me era soltanto un hobby si è trasformato nel mio lavoro. Sono molto fortunata per questo. Il consiglio che do a chi vuole intraprendere questo percorso è che non bisogna mai perdere l’entusiasmo, bisogna impegnarsi e imparare dalle persone che ti sono accanto.

Di Laura Galli

24 | Como | ⚫🔵

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: