marotta

La ripresa degli allenamenti sarà occasione per fare un punto tra Beppe Marotta, Piero Ausilio e Simone Inzaghi. “I primi a non capacitarsi di cosa stia succedendo sono proprio i dirigenti, alla luce di una realtà quasi lapalissiana: l’Inter andata in campo nelle ultime partite – quindi dopo l’infortunio di Romelu Lukaku – è quella dell’anno scorso. Difficile pensare che la sola partenza di Perisic possa creare tutti questi problemi”, scrive Tuttosport.

Il ritorno di Zhang in Italia

Il presidente Zhang ha seguito la gara in tv e resta convinto della competitività della squadra. Tornerà per la gara con la Roma e confida in una pronta svolta. A tal proposito, al rientro dalle nazionali, i dirigenti parleranno con alcuni giocatori chiave dello spogliatoio “per avere la certezza che la squadra remi ancora al fianco dell’allenatore”. I dirigenti hanno dato ancora una volta pieno sostegno al tecnico, ma alcune scorie dello scorso campionato (scudetto perso per due punti) sembrano ancora presenti. Brozovic, Bastoni e Barella sembrano troppo nervosi. Skriniar ha un rendimento ondivago, De Vrij è in crisi, i giovani non stanno avendo fiducia da Inzaghi Lukaku è sembrato perplesso per i pochi palloni toccati con Roma e Lazio.

Come si muoverà Marotta

“Prima di parlare con i giocatori, Marotta e Ausilio analizzeranno con Inzaghi e il suo staff il perché la squadra si sia mostrata poco brillante fisicamente in questa prima tranche di stagione. Qualcosa – complice pure una situazione assolutamente inedita (e unica) – è stato sbagliato dato che obiettivo dell’allenatore era partire forte nel mini-torneo che si chiuderà con il Mondiale”, si legge ancora. Al contrario la maxi-sosta dovrà servire per dare una sterzata.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: