Allo stadio Franco Ossola di Varese una splendida Inter batte le ragazze del Pomigliano segnando ben sei gol.
Dopo l’incredibile pareggio con la Juventus la squadra di coach Guarino si è resa ancora protagonista di un’ottima prestazione, questa volta contro il Pomigliano: una squadra considerata un tabù considerando che le nerazzurre sono state sconfitte in entrambe le gare della scorsa stagione dalle campane.
La cronaca del match
La squadra di casa parte forte fin dal primo minuto, pressando e facendo girare bene palla, mettendo subito in difficoltà la squadra avversaria che non riesce a trovare spazi per manovrare.
Al minuto 15′ le nerazzurre passano già in vantaggio con un gol di Polli, servita da una grintosa Santi che riesce a conquistare un pallone e a realizzare un filtrante perfetto per il vantaggio nerazurro. L’attaccante ritorna finalmente al gol dopo otto lunghi mesi di stop a causa di un infortunio e un’astinenza che durava dal gennaio del 2021.
Da qui la partita prende una piega a favore dell’Inter: le ragazze di casa riescono a trovare ampi spazi e manovrare con facilità, riuscendo a servire senza problemi il duo d’attacco Polli-Chawinga.
Passano solo sette minuti ed è ancora Elisa Polli che sigla il secondo gol per le nerazzurre, intercettando un pallone vagante in area e spedendo il pallone alle spalle di Ceienja.
Il Pomigliano prova a riaprire la partita al 40′ con un calcio di rigore assegnato alla squadra campana per un tocco di mano in area di rigore di Santi, ma una reattiva Francesca Durante riesce a respingere il tiro dagli undici metri di Ferrario.
Inizia il secondo tempo ma il leitmotiv non cambia e, dopo nemmeno un minuto dall’inizio, è ancora un’ispiratissima Polli ad incrementare il vantaggio: Chawinga dopo un’incursione da sinistra serve perfettamente la numero 9 nerazzurra che con un tiro a fil di palo segna la sua tripletta personale.
La squadra di Romaniello non si dà per vinta e al minuto 54′ riesce a trovare il primo gol con Amorim Dias che da pochi passi riesce a beffare il portiere nerazzurro.
L’Inter però non ha intenzione di mollare e infatti riesce a trovare il gol del 4-1 al minuto 69′ con Karchouni che dopo aver rubato palla a centrocampo si mette in proprio e dopo aver dribblato una sua avversaria fa partire un tiro forte e imprendibile per l’estremo difensore campano.
Ormai senza freni la formazione di Rita Guarino che continua il suo gioco riuscendo a trovare nella fase finale anche una doppietta di Njoya che sfrutta al meglio prima un bel assist di Pandini e poi l’ennesima caparbia incursione di Chawinga.
Una partita praticamente senza storia dove l’Inter dimostra di saper fare bene, si diverte e segna (tanto).
I prossimi appuntamenti vedranno l’Inter in trasferta in casa della Sampdoria ed il Pomigliano che riceverà tra le mura amiche il Como.