Bordon

Ivano Bordon, ex portiere nerazzurro, si é espresso sulla condizione dell’inter e sulle questioni tattiche di questa prima parte di stagione

Bordon sulla lotta scudetto

Alla fine sarà un bel campionato, su cui pesa l’incognita della sosta per mondiali” dice ai microfoni di TMW in merito alla stagione da poco iniziata e durante la quale i ragazzi di Inzaghi “non sono partiti come l’anno scorso, ma all’inizio può starci non essere ancora al top. È l’allenatore che deve cercare di capire i motivi dei problemi, se ce ne sono. Però penso ci sia tempo per recuperare quello che magari non è stato fatto sinora” ha affermato l’ex nerazzurro.

Sull’alternanza tra Handanovic e Onana

Io parto da quello che ha detto Inzaghi a inizio stagione: il titolare è Handanovic. In campionato gioca lui, ora abbiamo visto che in coppa ha giocato due volte Onana, ma non sappiamo cosa succederà in futuro. Voglio aspettare a dare un giudizio, anche se sembra che ci sarà quest’alternanza fra coppa e campionato. Io penso che l’esperienza di Handanovic voglia dire tanto, d’altra parte Onana è più giovane e ha altre qualità fisiche. Io l’ho visto poco, sono onesto, però è reattivo ed esplosivo: si vede che è un giocatore molto interessante“.

Quali potrebbero essere gli effetti collaterali di questo tipo di gestione?

Io ragiono come ragionavo quando giocavo e poi quando allenavo: ne passato di tempo, ma penso che quello di portiere sia un ruolo psicologico, dove è fondamentale la testa. Handanovic è spesso beccato dalla stampa, a volte anche dai propri tifosi: tutti sbagliano, anche lui può farlo, però mi sembra un po’ troppo criticato. L’alternanza ha dei rischi: cosa succede se in una partita non è al massimo e ha qualche problema, mentre magari in coppa Onana gioca bene? A quel punto si possono prevedere ulteriori critiche. E questo mentalmente non è il massimo. Certo, uno non deve pensare che, siccome è il titolare, può succedere qualsiasi cosa e lui resta tale. Però psicologicamente una certa tranquillità deve esserci” racconta l’ex Inter.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: