Esclusiva Pistocchi

Ieri sera la nostra redazione ha avuto il piacere di intervistare uno dei volti più famosi del settore giornalistico sportivo Italiano, Maurizio Pistocchi.

Diversi sono stati i temi trattati con il noto giornalista, con domande da parte del pubblico che hanno trattato anche argomenti come la Superlega.

 

Pistocchi e l’aneddoto sul famoso fallo Iuliano-Ronaldo

Maurizio ha ricordato subito un aneddoto di quando conduceva Pressing, ed in particolare della puntata che parlava del famoso contatto Iuliano – Ronaldo, dove ha anche ricordato che il difensore bianconero successivamente intervistato durante Guida al Campionato, ebbe l’ordine dalla società di non dover parlare dello scottante argomento.

 

Sui giovani dell’Inter

ASLLANI e Bellanova – Rispondendo a una domanda sui due giovani acquistati quest’anno dall’Inter dice: “Asllani è molto bravo, soprattutto tecnicamente e può dare fiato a Brozovic, Bellanova invece mi ha fatto una buona impressione nel Cagliari, nella somma sono due ottimi arrivi in prospettiva”.

 

Inzaghi vs Conte: ecco l’opinione del giornalista

INZAGHI – Entra nel vivo nel discorso quando arriva una domanda sui problemi attuali della compagine neroazzurra: “Il problema è la sua idea di calcio mediocre, Inzaghi il primo anno ha beneficiato del lavoro di Antonio Conte, finito quell’effetto e quegli automatismi, sono nati i problemi, il suo è un calcio lento.”

CONTE – Riprendendo poi su Conte: “Antonio è uno psicopatico della vittoria, sta male se non ci riesce e coinvolge tutti, dallo Staff ai calciatori, ha preso l’Inter e l’ha portata allo Scudetto”.

 

Pistocchi sul mercato neroazzurro e sul progetto del club

CALCIOMERCATO – In tema mercato Pistocchi commenta anche la scelta di Acerbi e della resistenza per la cessione di Skriniar: “L’Inter ha bisogno di un difensore veloce che al momento non ha, Acerbi è un buon difensore se sta in forma, è una scelta dettata anche dalle finanze. Ma un difensore lo sostituisci, quelli difficili da rimpiazzare sono gli attaccanti, siamo noi Italiani ossessionati con la Difesa, ma ci vuole un calcio propositivo”.

PROGETTO – Per Maurizio attualmente l’Inter ha un progetto ma gli manca una stabilità economica, proprio in queste ore girano voci di un’offerta del fondo PIF, che per il giornalista sarebbero un toccasana per la società milanese.

 

Chi è la favorita per il titolo?

SCUDETTO – “L’Inter è una squadra forte, molto forte, anche la Juventus lo è, al momento il Napoli e il Milan al momento però stanno meglio, sia mentalmente che fisicamente”.

 

Pistocchi sull’alternanza dei portieri e la mancanza di Ivan Perisic

PORTIERI – Ovviamente non poteva mancare uno dei temi più caldi in casa Inter, quello dei portieri e anche qui Maurizio ha un’idea ben precisa: “Secondo me l’alternanza non va bene, bisogna avere una scelta netta, a meno che non delinei le presenze in due competizioni, ad esempio Onana in Coppa Handanovic in Campionato”.

PERISIC – Uno degli uomini che più manca secondo Pistocchi è sicuramente il croato: “Lui andava in profondità, puntava l’uomo e creava superiorità, faceva gli assist e anche tanti gol, poi capisco che si son fatte delle scelte per la situazione economica, pensavano di sostituirlo con Gosens, ma lui in area ci arriva perchè ce lo porta la squadra”.

Questi i temi caldi durante questa interessante intervista, dove sono nati spunti e analisi sul momento neroazzurro e su come potrà effettivamente Inzaghi riuscire a rimettere in piedi questo inizio di stagione.

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading