le pagelle

Ecco le nostre pagelle commentate in seguito alla sconfitta di ieri in Champions Legaue, per 2-0, contro il Bayern Monaco

Le pagelle di Inter-Bayern

Onana 6

Esordisce a San Siro nella sua prima da titolare come portiere dell’Inter, e l’avversario non è dei più comodi. Attento e reattivo tra i pali si fa apprezzare per qualche buon intervento. Meno preciso in fase d’uscita. Stava per combinare un guaio sulla deviazione di Bastoni, salvato da un palo. Con i tempi e i modi giusti, è arrivato il momento del suo inserimento.

D’Ambrosio 5.5

Addossato dalla responsabilità della fascia da capitano, non fa una partita perfetta. Qualche sbavatura di troppo e anche la sfortuna della deviazione dell’autogoal. Ci mette tutto se stesso, ma la volontà non basta.

Skriniar 6

Si é preso la difesa sulle spalle e ha giocato da centrale al posto di De Vrji. Non sfoggia una prestazione granitica per come ci ha abituati, ma decisamente meglio rispetto al Milan. In leggera crescita.

Bastoni 5.5

Oltre ad una condizione fisica non al massimo, il ragazzo ci prova ma si vede che gli manca tranquillità. Ancora lontano parente del Bastoni che conosciamo. Ci auguriamo che il nostro Alessandro torni presto.

Dumfries 5

Prima insufficienza stagionale per il nostro Denzel, che fino ad oggi si era sempre dimostrato all’altezza. Impreciso e inconcludente in fase offensiva, non da nemmeno sicurezza dietro. Serataccia da dimenticare.

Mkhitaryan 6

Si accende a fasi intermittenti durante la partita, si fa apprezzare per qualche progressione palla al piede, anche se spesso si innamora troppo del pallone e si dimentica di tirare o passare. Il migliore del centrocampo stasera.

Brozovic 5

Nagelsmann gli prepara un pressing asfissiante che non gli da il tempo di ragionare. Prova a sbrogliare la matassa ma spesso è in confusione e fatica veramente tantissimo. Non una delle migliori serate per il nostro predicatore.

Calhanoglu 5.5

Prova a dare la scossa al centrocampo con qualche giocata e qualche apertura interessante, ma con risultati nulli o poco più. Un pizzico meglio rispetto al Derby ma comunque insufficiente.

Gosens 5.5

Prima da titolare quest’anno e se non fosse per una fase offensiva praticamente nulla si meriterebbe anche una sufficienza perché non fa eccessivi strafalcioni e si impegna in qualche buona chiusura. In evidente difficoltà a livello fisico, non incide praticamente mai. A sua discolpa va anche detto che viene cercato poco dai suoi compagni e l’Inter dalla sua parte prova a giocare poco e niente. Ha bisogno di giocare per riacquistare fiducia.

Dzeko 6+

Si può tranquillamente dire che è stato il migliore tra i suoi compagni. Ad inizio primo tempo sale spesso a centrocampo per proteggere il pallone e far risalire la squadra. Lotta e sgomina fino a quando non finisce la benzina, nel secondo tempo ci prova ma non impensierisce più di tanto Neuer.

Lautaro 5.5

In difficoltà quasi per tutta la partita, si rende pericoloso all’inizio del primo tempo. Per il resto, è un continuo sgomitare e rincorrere palloni. Prova a far sentire la sua presenza ma non è serata. Finisce la partita abbastanza nervoso.

LE PAGELLE DEI SUBENTRATI

Darmian 6

Cerca di dare il suo contributo con qualche sgroppata, ma raccoglie poco. Attento in fase di ripiego.

De Vrji 6

Entra in un momento in cui il Bayern ha già tirato i remi in barca. Gestisce senza troppa fatica.

Dimarco 6

Così come Darmian anche lui prova a spingere cercando di dare il suo contributo in fase offensiva. Nel finale si immola sul tiro che stava per finire in porta.

Correa 5

Tutto sommato entra con la giusta voglia, poi però si perde strada facendo e sbaglia uno di quei goal che non andrebbero mai sbagliati. È bene ricordare che ad oggi il suo contributo è nettamente inferiore alla spesa sborsata dall’Inter per portarlo in nerazzurro. Sveglia.

Gagliardini 6

Entra in un momento in cui la partita non aveva niente da dire e comunque non fa disastri. Bravo nel pressing, strappa via un pallone che viene sprecato malamente da Correa. Sappiamo quali sono i limiti del ragazzo, e su questo non si discute, ma i fischi che una parte di Sansiro gli ha regalato sono ingiustificati e indecorosi. Fischiare un proprio giocatore è sbagliato a prescindere, ma molte volte vengono perdonate partite indecorose a giocatori da cui ci si può aspettare di più.

Inzaghi 5

Dopo le critiche post Derby stravolge la formazione titolare e cerca di mandare in campo una squadra ordinata contro un Bayern che è obiettivamente troppo per l’Inter. Ritarda i cambi e da l’impressione di essere in difficoltà a livello mentale proprio come i suoi ragazzi. L’Inter alterna momenti di buon calcio a momenti di smarrimento totale. Sicuramente manca la testa, ma anche la condizione fisica lascia a desiderare. Bisogna trovare al piu presto il bandolo della matassa.

 

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading