Samaden

Ecco le dichiarazioni di Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile nerazzurro, che si è espresso ai microfoni di Inter TV

Le parole di Samaden

Come ogni anno si riparte con un gruppo nuovo. Sono estremamente contento che la società faccia una politica di questo tipo. Ci sono altre squadre che comprano e giocano con fuoriquota, all’Inter abbiamo un allenatore che non fa questo tipo di scelte. Nei primi mesi dobbiamo lasciargli il tempo di crescere come di sbagliare, perché è questa la strada per i calciatori” ha affermato Samaden dopo la sconfitta col Torino.

La primavera nerazzurra come oggetto di mercato

Ci sono addirittura squadre che vengono a comprare da noi i fuoriquota per farli giocare in Primavera, noi mettiamo in campo i 2005. La Primavera dell’Inter ha prodotto tanti giocatori di livello nella scorsa stagione, come dimostra il mercato. Vedi Cesare Casadei, per esempio, la sua crescita è stata esponenziale” ha aggiunto sulla Primavera di Cristian Chivu.

Sulla Youth League

Disputare questo torneo è bellissimo. L’obiettivo non è vincere, ma è una competizione che esiste con l’obiettivo di far crescere i ragazzi con l’esperienza a livello internazionale. Ogni minuto di ogni partita di quella competizione è una fantastica esperienza non solo per i ragazzi ma per tutti noi. Avremo la possibilità di giocare sei confronti a livello europeo e vedere le partite della prima squadra, questo è un altro fattore che per la crescita dei ragazzi è fondamentale” spiega Samaden.

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading