Nuovi problemi per l’Inter. Stavolta non riguardano il mercato ma lo sponsor. In particolare i problemi dell’Inter riguardano l’accordo con Digitalbits. L’accordo con lo sponsor è stato siglato dalla società lo scorso anno. Precisamente si tratta di un contratto quadriennale a quota 85 milioni complessivi. Durante il primo anno Digitalbits è stato sponsor di manica, dal secondo in poi main sponsor. In particolare il passaggio dalla manica al petto della maglia dei giocatori è avvenuta il 1 luglio 2022.
Ed è da qui che nascono le prime complicazioni. A quanto pare secondo il quotidiano “il Sole 24 ore”, Digitalbits non ha versato nelle casse dell’Inter diversi pagamenti. Queste complicazioni sono dovute anche alla caduta di valore delle cryptovalute.
Inutile dire che è presto per preoccuparsi, ma allo stesso tempo i pagamenti mancanti sono liquidità necessaria per diminuire parte di quel + 60 di attivo da raggiungere entro giugno 2023.
A testimonianza di quanto è stato riportato la società neroazzurra ha rimosso dalle maglie e dal sito nella sezione dedicata ai partner qualsiasi traccia riguardante Digitalbits.
Nonostante la situazione critica è troppo presto dire che l’Inter cerchi un nuovo sponsor anche perchè dopo la pubblicazione dell’articolo è uscita una nota ANSA. Nella nota viene riportata la volontà di entrambe le parti di trovare una nuova soluzione che possa accontentare entrambi.
Digitalbits inoltre è sponsor anche dell’AS Roma. Ma con la squadra capitolina non c’è alcuna problematica riguardante i pagamenti.
Aspettiamo ulteriori aggiornamenti, sperando che la situazione possa evolversi in maniera favorevole ai neroazzurri.