Simone Inzaghi ha parlato con Milan Skriniar ad Appiano Gentile
Il tecnico nerazzurro vuole ripartire dal difensore slovacco
Milan Skriniar è sicuramente una delle colonne portanti della squadra nerazzurra. L’ex Sampdoria, al centro delle voci di mercato in questo periodo, ha avuto un colloquio con Simone Inzaghi, il quale ha ricevuto una piacevole conferma. Ecco quanto scrive la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna: “Lo slovacco è una certezza, sia in termini di rendimento sia in termini di comportamento. Il tecnico e lo slovacco hanno avuto anche modo di confrontarsi, in questi giorni. E l’allenatore ha avuto un’ulteriore conferma – se mai ce ne fosse stato bisogno – del fatto che la testa del difensore non si è fatta minimamente influenzare dall’affare col Psg, di cui si parla ormai da oltre un mese”.
Inzaghi, non solo Skriniar: anche Dumfries non deve muoversi da Milano
L’obiettivo per chiudere il mercato è quello di reperire un vice de Vrij. Stop. Per il resto, Simone Inzaghisi aspetta che la rosa resti questa. Anzi, la sua è proprio una richiesta specifica alla società. In particolare, secondo la Gazzetta dello Sport, l’allenatore piacentino avrebbe chiesto esplicitamente di blindare oltre a Milan Skriniar anche Denzel Dumfries.
“Ma come si chiudono le porte? C’è un modo per bloccare il cancello di Appiano? Si scherza, eh. Ma Simone Inzaghi va immaginato così, in questi giorni: guardiano dei suoi giocatori, l’esatto contrario di quella famosa pubblicità che recitava “toccatemi tutto, ma non…”. Eh no. Non toccate proprio nulla, lasciate tutto com’è. Il riferimento è a Milan Skriniar e Denzel Dumfries, i due calciatori più “chiacchierati” come potenziali cessioni da qui in avanti. E non è solo una speranza, ma una richiesta specifica dell’allenatore, figlia di una convinzione precisa: così com’è (al netto dell’arrivo richiesto di un vice De Vrij) l’Inter piace al tecnico, convinto con l’attuale organico di potersela giocare al massimo livello per vincere lo scudetto e ben figurare in Champions League”, scrive la rosea.