Il futuro di Francesco Acerbi sarà lontano dalla Lazio. Il difensore, infatti, non è stato convocato per la seconda parte del ritiro biancoceleste in Germania e sarà ceduto, come riportato da Repubblica:
“l’Inter ci pensa come possibile affare low cost, Simone Inzaghi vuole un uomo in più nel reparto e Lotito chiede 5 milioni”.
Al momento però le opzioni scarseggiano: il Napoli ha preso Kim dopo l’addio di Koulibaly, l‘Inter ci pensa ma non ha ancora presentato nessuna offerta ufficiale. Rimarrebbe solo il Monza che il giocatore ha scartato per voler giocare su palcoscenici più importanti
Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, Acerbi avrebbe fatto notare a Sarri come nonostante il massimo impegno sotto le Tre Cime di Lavaredo sia stato impiegato solo 45 minuti nelle amichevoli; Maurizio Sarri ha fatto notare al leone che è stato proprio lui a chiedere la cessione e per forza di cose ha dovuto iniziare a puntare su chi sicuramente l’anno prossimo farà parte della rosa della Lazio.
Intanto la società e il patron Lotito gli hanno garantito la massima disponibilità in caso di cessione.