Nuove notizie per il mercato dell’Inter. Dopo gli acquisti di Onana,Mkhtaryan,Asslani,Bellanova e Lukaku l’Inter pensa alle cessioni. Fra i nomi più gettonati c’è Pinamonti.
L’attaccante di Cles è desiderato da Monza,Atalanta,Sassuolo e Napoli. Il Monza di Berlusconi pare essersi defilato visto il non gradimento di Pinamonti virando su Petagna. L’Atalanta è la meta preferita dall’attaccante ma gli orobici non riescono a trovare l’accordo con l’Inter per il cartellino. Pinamonti ha una valutazione pari a 20 milioni di euro. L’Inter però ha in mente di reinserire la recompra per detenere il cartellino del giovane attaccante.
Le ultime notizie parlano di un inserimento del Sassuolo. I neroverdi dopo la cessione di Scamacca per 36 milioni + 6 di bonus al West Ham vedono in Pinamonti un profilo adatto al gioco di Dionisi. Ieri si è parlato di un’offerta di 15 milioni di euro + recompra e il gradimento di Pinamonti filtrato da Enzo Raiola, agente del giocatore.
Sorpresa Napoli. Anche i partenopei entrano in corsa per l’attaccante dell’Inter. Per ora si trattano di sondaggi. In quanto il principale obiettivo del Napoli, dopo la cessione di Petagna al Monza è Giovanni Simeone.
La cessione di Pinamonti permetterebbe all’Inter di comprare il quarto difensore titolare. I nomi vagliati sono: Demiral, Milenkovic, Akanji e …. Acerbi.
Milenkovic è un pallino di Inzaghi. Il serbo è in scadenza 2023 e ha una valutazione pari a 15 milioni di euro. L’ostacolo di questa trattativa è Commisso che vista la concorrenza della Juventus sta facendo leva sul prezzo.
Akanji è un profilo valutato dalla dirigenza per la grande esperienza internazionale. Nonostante anch’egli sia in scadenza 2023 il prezzo è di 25-30 milioni di euro. Prezzo considerato troppo elevato.
Altro nome è Demiral. Il centrale turco vale 35-40 milioni. L’Inter ha cercato di inserirlo nella trattativa Pinamonti ma l’elevato conguaglio richiesto dall’Atalanta ha fermato tutto.
Il giornale Repubblica inserisce a sorpresa il nome di Acerbi con queste parole.
Repubblica sulla ricerca dell’Inter per il difensore
“L’Inter è limitata dalle ristrettezze finanziarie. Qualcosa potrebbe sbloccarsi quando verrà veduto Pinamonti, conteso da Atalanta e Sassuolo. Il miglior giovane attaccante italiano dopo Scamacca renderà una ventina di milioni, una piccola parte dei quali verrò investita su un difensore low cost, Acerbi”.
Francesco Acerbi è un nome non molto amato dai tifosi neroazzurri. La ragione non è solo il suo passato milanista ma l’ “errore grossolano” e la risata nel 2-1 dei rossoneri che ha spianato la strada per lo scudetto.