Mentre sulla corsia sinistra si attende con pazienza la miglior versione di Gosens, sulla destra Denzel Dumfries è già una certezza
Fasce a confronto
Se sulla fascia sinistra ci si attendono risposte importanti da Gosens, sull’altra corsia Denzel Dumfries, un anno dopo il suo sbarco all’Inter, rappresenta una certezza. Quest’anno, i nerazzurri avranno ancor più bisogno di lui per alimentare la fame di gol di Lautaro e Lukaku. Sempre che dall’Inghilterra non arrivi un’offerta da almeno 40 milioni. Per esempio dal Manchester United, dove c’è il suo connazionale Ten Hag, che lo apprezza molto.
Dumfries, gli occhi della Premier sull’olandese
Ecco quanto riportato dalla Gazzetta sulla questione Dumfries: “Dall’altro lato l’Inter almeno in partenza continua a parlare olandese: Denzel Dumfries un anno dopo non è più una meteora da scoprire, ma una certezza avanti e dietro. Infilandosi come un dardo alle spalle dei rivali, è diventato il primo olandese a segnarne almeno 5 in una singola stagione di A con la maglia Inter dal 1993, quando Bergkamp in tutt’altra posizione si arrampicava a otto. Per questo tempismo e questa fisicità ha estimatori in Inghilterra, soprattutto nella Manchester rossa dove ha preso casa un suo connazionale creativo: Erik Ten Haag stravede per lui e, se mandasse via da Old Trafford Aaron Wan-Bissaka allora sarebbe pronto per fargli un’offerta. L’Inter valuta Dumfries una quarantina di milioni e ha parlato di lui anche col Chelsea nei giorni caldi del Lukaku-bis“.