Allo stadio Bollaert-Delelis, sabato 23, alle 18.30, l’Inter sfiderà il Lens, nella terza delle cinque amichevoli in vista del campionato. L’Inter arriva a questa sfida dopo la partitella di allenamento congiunto con il Novara, vinta 8-1, ma senza alcuni dei suoi giocatori: Skriniar, Gagliardini e Gosens, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, Pinamonti e Sanchez, protagonisti delle vicende di mercato. Ai microfoni del sito francese le11hdf.fr ha parlato Franck Haise, l’allenatore dellla squadra di casa.

I MIGLIORAMENTI DEL LENS

Oggi che il Lens affronti l’Inter, anche se è solo una partita amichevole, significa comunque che il club ha attrattiva. L’Inter non sarebbe venuta due anni fa, non sarebbe venuta l’anno scorso. Penso che tra quello che facciamo, le nostre prestazioni e la nostra classifica, ci permetta di avere un cartellone delle amichevoli superbo”.

L’ORGANIZZAZIONE DELL’AMICHEVOLE

“L’organizzazione delle amichevoli è altamente codificata. Ci sono i siti, le persone che le organizzano, la nostra gestione commerciale che funziona, quella dell’Inter. Non sono stato io a chiamare Inzaghi (ride). Ci sono richieste che i club accettano o rifiutano. I due club hanno raggiunto un accordo”.

AMICHEVOLI PRESTIGIOSE IN VISTA DELLA PARTENZA DELLA LIGUE 1

“Avere queste due gare (contro il West Ham, il 30 luglio), al Bollaert, prima dell’inizio della stagione di Ligue 1, contro club prestigiosi come l’Inter, fa bene alla nostra preparazione ed è eccezionale per il club, i tifosi e per quelli che guarderanno in TV”.

La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: