Big Rom è tornato e punta il 13 agosto come un predatore punta la sua preda. Obiettivo per la prima di campionato: ritrovare lo stato di forma perfetto per consentirgli di terrorizzare le difese avversarie, come se questo anno lontano dalla serie A non ci fosse mai stato.
Per raggiungere il suo obiettivo, Big Rom ha iniziato un programma personalizzato, che comprende un fisioterapista, un piano alimentare strutturato, fino alla macchina per la crioterapia.
La “Gazzetta dello Sport” ha raccolto degli aneddoti sulla preparazione di Lukaku che, proprio come un puma, si prepara ad attaccare i difensori avversari.
“Romelu sgobba al caldo di Milano, ma aveva già iniziato a farlo in Sardegna: le sue corsette spalla a spalla con Onana tra Arzachena e Olbia erano diventate attrazioni turistiche della zona qualche settimana fa. Poi, rientrato tra i suoi amici alla Pinetina, il belga ha iniziato il suo programma immersivo e ambizioso, che non è finalizzato a essere al top adesso: la data segnata in rosso sul calendario è il 13 agosto, giorno dell’esordio-bis in campionato a Lecce, la città del suo vecchio maestro Conte.”
Tutti i segreti di Big Rom
“Spesso il belga ha vissuto estati movimentate, ma questa ha battuto ogni record: adesso, ritrovata la tranquillità, aggiunge al lavoro con Simone Inzaghi quello in casa. Del resto, ha un terapista che lo segue e massaggia 365 giorni l’anno. Alla fine della sessione, poi, il passaggio di rito a -160° per recuperare in fretta: a Milano, infatti, non poteva che tornare la macchina per la crioterapia. La cura del dettaglio sul corpo è diventata una religione proprio nel biennio interista: Antonio Pintus, l’uomo a cui Conte aveva messo in mano i muscoli della squadra, lo ha guidato in un percorso di autocoscienza. Pintus ora a Madrid leviga i muscoli di Benzema, ma poco importa perché a Milano il belga ha ritrovato un altro carissimo amico, mai lasciato in realtà: con Matteo Pincella, il nutrizionista nerazzurro e della Nazionale, il dialogo è proseguito anche nell’ultimo anno londinese.”
Il piano alimentare
“Pincella, anche attraversando il buio del lockdown, ha cambiato il modo in cui Rom pensa al cibo e lo ha avvicinato di volta in volta al peso forma. Muta ovviamente con l’età e con le esigenze del campo, ma oggi dovrebbe essere 101 chili circa. Sono considerati ideali per combinare al massimo le sue dote aerobiche e di resistenza: Rom si è presentato ad Appiano già vicinissimo a quella quota che ora deve mantenere. Il resto, poi, arriva dalle norme a tavola seguite come le tavole della legge: pollo, patate dolci, riso nero, ma niente pasta tradizionale. Per Rom esiste solo la variante “shirataki”. Cosa è? È preparata con farina di konjac, che dà sazietà e previene l’assorbimento di glucidi e lipidi”.
Lukaku ha deciso di mettersi d’impegno al 110% per riconquistare l’amore dei tifosi nerazzurri, ancora scottati dopo l’addio inaspettato dell’estate scorsa. Riuscirà a riottenere la loro fiducia? Ce lo dirà solo il campo. Appuntamento al 13 agosto, 20.45, allo stadio Via Del Mare di Lecce, per la prima uscita di campionato e il ritorno del gigante buono.