Nonostante il mancato arrivo di Gleison Bremer alla corte di Simone Inzaghi, le due società continuano a trattare per il giovane Casadei che piace molto alla società granata, ma ad oggi è l’Inter a dettare legge su come mandare avanti la trattativa.
Cesare Casadei, classe 2003, approda a Milano all’età di 15 anni, ricopre il ruolo del centrale della primavera dell’Inter ed è l’identikit del perfetto “centrocampista moderno”.
Può ricoprire tutti i ruoli del reparto dalla mezz’ala, ruolo a lui più congeniale in quanto da quella posizione può trovare lo specchio della porta, al mediano, al trequartista fino all’esterno.
Il gioiellino neroazzurro ha contribuito con 17 reti al decimo scudetto conquistato nella scorsa stagione 2021/2022, conquistando il titolo MVP nella finale contro la Roma.
Secondo Tuttosport:
“Il dt Vagnati, nonostante non sia andata a buon fine la trattativa tra Toro e Inter per Bremer, non dispera di arrivare a Casadei in prestito con diritto. L’entourage del ragazzo ribadisce che i granata insistono per il centrocampista, prodigio con la Primavera nerazzurra che resta da pesare al momento di esordire in A. Le grandi qualità espresse tra i giovani possono essere replicate, ma si tratta pur sempre di un 19enne cui dovrebbe essere concesso un po’ di tempo, per apprendere il calcio di Juric e poi adeguarsi ai ritmi della Serie A. La trattativa rimane comunque in piedi, con l’Inter che, perso Bremer, difficilmente si disporrà però a cedere il cartellino di Casadei senza allegare un controdiritto di acquisto”,