Le condizioni fisiche di Robin Gosens preoccupano l’Inter. Il tedesco, nonostante le sue gare di triathlon e i suoi allenamenti durante le vacanze, fatica a trovare il ritmo e la forma, a cui si aggiunge anche l’affaticamento muscolare rimediato durante l’amichevole contro il Monaco, a Ferrara.
Essere l’erede designato di Perisic non è un peso leggero da portare, quindi l’Inter osserverà in modo particolare Gosens, per capire se sia il caso di tornare sul mercato per trovare un soluzione al problema che si spera essere solo temporaneo.
Gosens, ex Atalanta, è considerato infatti come uno dei migliori esterni mancini della serie A. Nelle sue stagioni con la Dea, ha avuto modo di impressionare tutti per la sua imprevedibilità, cosa che ha convinto la nazionale tedesca a farlo entrare nel suo giro.
Inzaghi continua a sperare di ritrovare il giocatore che ha fatto innamorare Bergamo, ma se così non fosse, la ricerca di un nuovo laterale sinistro potrebbe non essere un’idea da scartare.
La ricerca di un laterale a un prezzo accessibile potrebbe cambiare nuovamente le strategie di mercato nerazzurro, con Darmian che arretrerebbe sulla linea dei difensori, nel ruolo di braccetto, e Skriniar che andrebbe a scalare al centro della difesa, in caso di necessità.