Pedullà

Negli ultimi minuti è arrivata l’offerta ufficiale della Juve per strappare Gleison Bremer al Torino e mettere i bastoni tra le ruote all’Inter, che fino a ora si era mossa benissimo sul mercato.

Il calciatore brasiliano, trattato dall’Inter per settimane, e che aveva già un accordo verbale con Marotta, ora si trova a dover scegliere fra i nerazzurri e i bianconeri.

L’OFFERTA AL TORINO

Se l’offerta dell’Inter si aggira sui 30 milioni più bonus, con il cartellino di Cesare Casadei (richiesto personalmente da Urbano Cairo) valutato 7,5 milioni. La Juve, durante l’incontro con il Torino, ha fatto la sua prima offerta ufficiale: 40 milioni più bonus, fino a un totale di 47 milioni.

IL CONTRATTO PER BREMER

Per quanto riguarda il contratto offerto a Bremer, nel caso dei nerazzurri dovrebbe essere un quadriennale a 3 milioni, a salire, mentre quello offerto dalla Juve sarebbe un triennale più opzione per il quarto, a 4,5 milioni l’anno, compresi i bonus.

Ora la palla passa a Urbano Cairo, che pare abbia accettato l’offerta della Juve, per non lasciarsi sfuggire la possibilità di monetizzare il più possibile dalla vendita della sua gallina dalle uova d’oro, dopo aver perduto Andrea Belotti a zero.

Resta da trovare l’intesa con gli agenti del giocatore per poter concludere l’affare.

È vero che, tra gentiluomini, un accordo verbale vale quanto un contratto, ma nel 2022 i gentiluomini latitano, l’onore non è più un valore così importante e il dio denaro la fa da padrone in qualsiasi trattativa, e questo caso non fa differenza. Bremer, dopo essersi promesso a Marotta, potrebbe dunque fare marcia indietro e accasarsi con i cugini bianconeri, rivali storici del Toro, ma si sa, chiunque ha un prezzo, mettendo la giusta cifra sul tavolo.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: