Se Andrea Pinamonti ha scelto l’Atalanta per il suo futuro, conscio del fatto che Gasperini potrebbe farlo crescere, con la probabile uscita di Muriel e quindi con un slot libero nel reparto offensivo, l’Inter non ha ancora trovato un accordo con il club bergamasco, per consentire all’attaccante, appena rientrato da Empoli, di trovare una nuova squadra, con grande gioia per le casse del club milanese.

L’attacante nerazzurro non è corteggiato solo dal club bergamasco, a cui vorrebbe legarsi, ma anche dal Sassuolo, dalla Salernitana e dal Monza, con cui l’Inter avrebbe già trovato un accordo, ma Pinamonti ha fatto la sua scelta ed è Bergamo.

Dalle notizie riportate da “Sky Sport”: “Manca l’accordo per Pinamonti. Si continua a trattare con l’Inter, ma niente intesa sulla possibilità di un prestito con obbligo di riscatto legato ai risultati e ai numeri dell’attaccante (il club milanese vorrebbe l’obbligo incondizionato)”.
Stando a “Tuttosport”, invece, l’affare è vicino a concludersi: “Pinamonti ha atteso (forte anche del fatto che era già impostato un accordo di massima con i bergamaschi per un contratto fino al 2027) che si sciogliessero i due nodi che ancora bloccavano il suo trasferimento. Il primo era relativo al fatto che l’Atalanta accettasse la clausola di riacquisto che l’Inter ha voluto inserire nella trattativa e, alla fine, si dovrebbe essere trovata un’intesa legata anche allo sconto sui 20 milioni inizialmente chiesti dall’Inter per il cartellino. La seconda condizione, invece, era legata all’apertura di uno slot nell’attacco della Dea, scenario che dovrebbe concretizzarsi con l’addio di Luis Muriel direzione Roma”.
L’Inter e Pinamonti dovranno quindi attendere ulteriori sviluppi per capire quale sarà il futuro del giocatore nerazzurro.

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading