Asllani

Il centrocampista albanese, Asllani, arrivato dall’Empoli, ha convinto ancora nell’amichevole di ieri sera a Ferrara col Monaco

La prestazione e il valore di Asllani

In attesa che si chiuda il mercato, l’Inter è sicura di aver preso un giocatore importante anche in prospettiva. Asllani si è confermato e ha fatto capire di non voler essere una comparsa in questa Inter.

“Asllani in principio non ha duplicato la prestazione di Lugano, i monegaschi gli hanno tolto ossigeno come se davanti avessero Brozovic. Però il ragazzo albanese ha qualità e personalità, non fugge dalla palla, la chiede, e alla lunga ha trovato il modo di tessere il suo calcio. Si è spostato, è sgusciato via dalle tagliole. Ha sfornato un paio di lanci ad alta precisione e nella ripresa è stato premiato dal gol del 2-2. Quando Nubel ha respinto il tiro di Lukaku, si è fatto trovare al posto giusto e ha messo in rete per il pareggio definitivo. È presto per esprimersi in via definitiva, ma oggi l’impressione è netta, con il 20enne ex Empoli l’Inter ha comprato un pezzo di futuro”, scrive la Gazzetta dello Sport.

Vice Brozovic o mezz’ala?

“Asllani non è Brozovic, ha altre caratteristiche, ma possiede le conoscenze trigonometriche del potenziale grande regista. Non siamo convinti che possa giocare con Brozovic, però non ci sentiamo di escluderlo, forse varrebbe la pena di fare un tentativo, sarebbe un peccato rinunciare a tanta sapienza. L’Inter a centrocampo è forte, anche se Inzaghi dovrà trasmettere un’identità tattica a Mkhitaryan, ieri sera abbastanza sperso nei suo ondeggiamenti tra centrocampo e trequarti. L’armeno non è riuscito né a pungere né a servire”, conclude così il quotidiano.

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading