Inter-Monaco si è chiusa sul 2-2, con un’Inter andata in difficoltà nel primo tempo, col doppio svantaggio. La partita è stata riaperta da un inaspettato Gagliardini, e da un eurogol di Asllani, nato da un’azione fra Lautaro e Lukaku, in cui l’albanese si è inserito con un tiro imprendibile.
Ai microfoni di Sportitalia, nel post-partita, si è presentato prima di tutti l’allenatore, Simone Inzaghi.
DIFFICOLTÀ INIZIALI
Le parole del mister non nascondono le difficoltà incontrate con la squadra monegasca: “Siamo andati un po’ in difficoltà, ma sono soddisfatto dei miei. Darmian ha giocato 90 minuti, Dimarco non giocava da un po’. In difesa siamo contati e ho dovuto chiedere sacrifici”.
CALCIOMERCATO
Era impossibile non fare una domanda sul mercato e Inzaghi ha dichiarato: “La dirigenza sta facendo un lavoro incredibile. Per la difesa c’è una trattativa importante e io, da allenatore, sto spingendo affinché possa concludersi presto”. Non sono stati fatti nomi, ma le insinuazioni sull’incontro che avverrà nei primi giorni della prossima settimana non possono che far pensare a Gleison Bremer, pronto a sbarcare in nerazzurro.
ANALISI DELLA PARTITA
Circa l’analisi post-partita, Inzaghi ha chiesto pazienza: “Le letture tattiche dopo 9 giorni di preparazione, 3 per i giocatori appena rientrati sono difficili. Abbiamo affrontato un’avversaria che tra poco giocherà il preliminare di Champions, quindi già avanti con la preparazione. Noi abbiamo dato il massimo e avremmo potuto vincere”.