Dopo il prestito secco per Stefano Sensi e l’interesse sempre vivo per Andrea Pinamonti, l’asse Monza-Inter si fa sempre più caldo. Il club brianzolo, infatti, ha mostrato interesse anche per Roberto Gagliardini, centrocampista classe 1994, con ancora un altro anno di contratto con i nerazzurri, che potrebbe far comodo alla società biancorossa, neopromossa in serie A, su tutte le pagine di mercato per il gran numero di colpi messi a segno.
L’agente di Matteo Pessina (nonché di Roberto Gagliardini), Giuseppe Riso, non pochi giorni fa, intercettato a Monza per il passaggio dell’ormai ex atalantino e campione d’Europa in carica, Pessina, al club biancorosso, ha parlato anche della situazione dell’attuale numero 5 nerazzurro, comunicando che sarebbe rimasto all’Inter.
Le cose però potrebbero andare diversamente, dal momento che Adriano Galliani, AD del Monza, che sta costruendo una squadra che non punterà solo all’obiettivo salvezza, ha mostrato interesse per il centrocampista in forza all’Inter.
L’ennesima trattativa sull’asse Monza-Inter è aperta, e la destinazione potrebbe non dispiacere al numero 5 nerazzurro, che nella scorsa stagione ha trovato poco spazio negli schemi di gioco di Inzaghi e, questa’anno, con gli inserimenti di Asllani e Mkhitaryan, potrebbe trovarne ancora meno. Il trasferimento a Monza, invece, potrebbe consentirgli maggiore continuità a livello di minutaggio in campo.
Attendiamo ulteriori riscontri nei prossimi giorni.