Andrea Pinamonti si rivela essere l’uomo mercato dell’estate 2022. Ha parecchie corteggiatrici, al punto da non sapere più chi scegliere.
ATALANTA
Con il possibile trasferimento di Muriel nella Capitale, sponda giallorossa, l’Atalanta ha deciso di accelerare sul fronte Pinamonti, a cui la destinazione non dispiacerebbe. Sa che con Gasperini potrebbe crescere tanto, come i tanti attaccanti passati sotto i suoi ordini. L’intesa di massima con la Dea c’è, e potrebbe diventare un ok proprio in caso di partenza del colombiano, che lascerebbe una casella libera nel reparto offensivo, garantendo a Pinamonti un minutaggio sostanzioso.
SASSUOLO
Anche i neroverdi sono entrati nell’orbita di Andrea Pinamonti, per sostituire Scamacca, ormai prossimo alla partenza. Il progetto del Sassuolo ingolosisce parecchio l’attaccante nerazzurro, che punta a fare uno “scatto di carriera”, passando a una squadra con l’obiettivo di una qualificazione per una competizione europea.
MONZA
Piano B resta il Monza. Tra Monza e Inter c’è già un accordo di massima, con i nerazzurri pronti a chiudere l’affare per una cifra intorno ai 20 milioni, con l’inserimento di una clausola che consenta al club milanese di effettuare una recompra. I brianzoli, nel frattempo, hanno deciso di puntare anche su Petagna, per non farsi trovare completamente sguarniti alla fine del mercato, nell’eventualità in cui Pinamonti si accasi con una delle altre due pretendenti.
In attesa di sapere quale sarà la sua prossima squadra, Pinamonti ha iniziato la sua preparazione alla Pinetina, con gli altri uomini agli ordini di mister Inzaghi.
Tre squadre per un solo giocatore. È via all’asta per Andrea Pinamonti? Staremo a vedere.