La stagione dell’Inter parte oggi, alle 18.30 (in diretta su Sportitalia) con la più classica delle amichevoli estive: Lugano-Inter.
Come definito dalla Gazzetta dello Sport, apre “l’Inzaghi-Lab“.
L’amichevole da tutto esaurito, con 4000 spettatori, allo stadio Cornaredo di Lugano, ci mostrerà i primi effetti della “cura Inzaghi” sui nuovi arrivati, e il nuovo Home Kit 2022/23.
Prima partita ufficiale per i neo-acquisti Asllani e Mkhitaryan, ma soprattutto, per il ritorno della LuLa.
Inzaghi utilizzerà queste uscite pre-campionato per dei test sul modulo di gioco, che potrebbe comprendere un vero e proprio trequartista sulla mediana.
Il ruolo potrebbe essere affidato a Calhanoglu, al suo rientro ad Appiano, e a Correa.
Alle spalle di Lukaku potrebbe esserci spazio per il duo Mkhitaryan-Dzeko, dal momento che Inzaghi preferirebbe spostare il bosniaco in una posizione da regista offensivo.
Last, but not least, l’idea del doppio play, con Asllani e Brozovic che potrebbero giocare insieme, al rientro del croato ad Appiano Gentile, che avverrà domani.
LUGANO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-4-1-2): Handanovic, D’Ambrosio, Fontanarosa, Darmian, Asllani, Agoumè, Bellanova, Correa, Gosens, Martinez, Lukaku. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Non ci saranno Gagliardini (per precauzione), Pinamonti (per un leggero risentimento ai flessori della coscia destra) e Dzeko (arrivato ieri alla Pinetina, con due giorni d’anticipo rispetto al programma).