L’Inter presenta oggi il nuovo Digital Ecosystem, nuovissima piattaforma che consente ai tifosi di vivere l’esperienza nerazzurra a 360 gradi.
Come già annunciato da Zhang in un’intervista al “Corriere della Sera”, lo sviluppo del brand nerazzurro parte da un percorso di innovazione e digitalizzazione.
A partire da oggi, il sito e l’app dell’Inter saranno completamenti rinnovati, sia nel design che nei contenuti e nell’e-commerce. Nei prossimi mesi, le piattaforme digitali del club verranno ulteriormente implementate con delle nuove release.
Non c’è da stupirsi per questo nuovo traguardo. Il club ha sempre dichiarato di voler puntare sull’innovazione, per offrire al tifoso un’esperienza personalizzata ed esclusiva all’interno dell’universo Inter.
CLOSER THAN EVER, IL NUOVO DIGITAL ECOSYSTEM
Anche il design è stato, ovviamente, completamente rinnovato, per seguire la nuova linea di identità del brand. L’inserimento di video on-demand e l’implemento dell’area riservata “IM Plus account”, consentiranno ai tifosi l’accesso a contenuti esclusivi.
L’E-COMMERCE
Per quanto riguarda l’e-commerce, i tifosi potranno usufrurire di un’esperienza di acquisto su misura. I canali di vendita saranno all’avanguardia, integrati nel nuovo ecosistesta, disponibile in sei lingue diverse, numero valute e metodi di pagamento. L’esperienza personalizzata sarà garantita dall’aumento dei touchpoints di interattività con il club, per una migliore profilazione del tifoso che garantisca esperienze digitali personalizzate.
I prodotti in vendita sul sito non si limiteranno solo al marchio Inter, ma anche a collaborazioni con altri marchi, in edizione limitata, con la valorizzazione del brand nerazzurro, ponendo l’attenzione alla qualità e al design, venendo incontro ai gusti dei tifosi di tutto il mondo.
I PARTNER
Anche i partner avranno dei vantaggi dal nuovo Digital Ecosystem, con la possibilità di raggiungere migliaia di tifosi attraverso slot di contenuti dedicati e mini-siti in cui creare esperienze immersive personalizzate.
L’intero progetto nasce dalla collaborazione con due leader mondiali del settore digitale: alla realizzazione del nuovo e-commerce ha pensato PwC Italia, mentre il rinnovo del sito e dell’app è opera di DEPT®, attraverso la piattaforma streaming online di StreamAMG.