Fresco di compleanno (28 anni compiuti il 5 luglio) è Robin Gosens a voler fare un regalo a Inzaghi: prendersi la fascia sinistra, ereditata da Ivan Perisic, e trasformarla in un incubo per gli avversari. Ed è quello che Inzaghi si augura, dopo l’infortunio, che Gosens riesca a tornare il giocatore devastante che è stato a Bergamo. Il lavoro per plasmarlo nel suo giocatore ideale è già iniziato.
Stando alla Gazzetta dello Sport “L’addio di Perisic rischia di creare un buco enorme nella manovra offensiva. Ma se c’è un giocatore in grado di non far rimpiangere lo strapotere fisico e il senso del gol del croato, quello è Robin Gosens, il colpo di mercato dello scorso gennaio, arrivato – anche – per tutelarsi in caso di addio di Perisic. Per Gosens arriva il momento della verità e la missione di Inzaghi è propria quella di rimettere il tedesco al top della condizione, per volare come faceva ai tempi di Bergamo: il lavoro specifico che sta facendo servirà per ritrovare il tempo perso”.
La Gazzetta aggiunge “Robin ci ha già messo del suo, passando le vacanze in forma super attiva e partecipando anche a una gara di triathlon in Germania. Proprio come Perisic, Gosens è un atleta completo prestato al calcio. Potrebbe eccellere in tutto, per forza fisica e disciplina. Non gioca titolare da un anno, ma ora si candida ad essere l’arma in più”.