Cari amici facciamo il punto su quello che è stato e che sarà il mercato dell’Inter. L’Inter per il momento ha preso: Onana, Mkhitaryan , Asslani, Bellanova e Lukaku. Un ritorno quello del belga che è una cosa mai avvenuta nella storia del carcere. Venduto l’estate scorsa per 115 milioni e ripreso a giugno per un prestito pari a 8 milioni + bonus.
Adesso mancano le ciliegine sulla torta ossia: Dybala e Bremer
Mercato Inter: situazione Dybala
Parliamo di uno degli argomenti più discussi di questa sessione di mercato: Paulo Dybala. La Joya nonostante le molte voci e la conferenza di Marotta, resta una priorità. Ricordiamo che l’Inter vista la lunga e tediosa stagione vorrebbe creare una rosa di 22 titolari capace di affrontare le 4 competizioni: Supercoppa, Coppa Italia, Serie A e Champions.
L’accordo fra l’argentino e Marotta è totale. Dybala ha accettato l’ingaggio a 5 milioni + uno di bonus legato al 50 % delle presenze. Adesso però bisogna fare spazio in attacco. Ricordiamo che ci sono ancora Pinamonti e Sanchez.
Per l’attaccante di Cles ci sono gli interessi dell’Atalanta e del Monza. I brianzoli nelle ultime ore hanno rilanciato l’offerta e Pinamonti ci sta pensando seriamente. Più complicata la pista Dea che deve cedere uno fra Zapata e Muriel.
Il Nino continua invece a rifiutare le varie destinazioni e l’Inter sarebbe stanca di aspettarlo. I neroazzurri dunque hanno iniziato i contatti diplomatici con Felicevich per trovare un accordo sulla buonuscita.
Situazione Bremer
Bremer è considerato dall’Inter il nuovo crack della difesa. Dunque amici è falsa la notizia che lo vedrebbe entrare solo in caso di cessione di Skriniar.
Il patto fra l’Inter e il brasiliano è forte. La volontà di entrambe le parti è quella di portare Gleison a Milano. Ieri c’è stato l’incontro fra Vagnati, ds del Torino, e Busardò, intermediario dell’operazione. Si è parlato nell’incontro di inserire Casadei come contropartita. L’Inter però non vorrebbe cedere a titolo definitivo quello che considera uno dei suoi gioielli più importanti.
Aspettiamo e osserviamo i prossimi eventi di questo mercato pieno di sorprese.