Inter, Moussa Sissoko agente Dembelè

In una giornata di luglio come tante c’è stato un blitz di mercato in casa Inter. Nella sede di Viale della Liberazione è arrivato Moussa Sissoko, l’agente di Dembèlè e Zagadou.

A riportare la notizia è la redazione di Fc Internews, con esclusiva di Simone Togna.

Ma scopriamo qualcosa in più sui due giocatori.

Ousmane Dembèlè

Ousmane Dembelè è uno svincolato di lusso. Il francese proviene da un’ esperienza non positiva al Barcellona. Preso dai blaugrana dal Borussia Dortmund per la cifra di 130 milioni di euro, Dembèlè si è rivelato una delusione. In cinque stagioni di Liga ha collezionato 102 presenze con soli 19 gol e 27 assist. Troppi pochi gol e assist per un’ala d’attacco.

Il giocatore classe ’97 cerca dunque una nuova opportunità e una squadra che lo possa accogliere. Questa squadra potrebbe essere l’Inter? No perchè Ousmane è un’ala destra che può giocare anche a sinistra e poco sarebbe adatto ad un 3-5-2. Però si sa,nel mercato mai dire mai, soprattutto quando il tuo direttore si chiama Giuseppe Marotta.

Dan-Axel Zagadou

Parliamo adesso di Zagadou. Il calciatore franco ivoriano è un difensore centrale di piede mancino. Classe ’99 è alto 1,96 cm. Zagadou proviene dalle giovanili del Paris Saint Germain. Nel 2017 viene venduto a 125.000 mila euro al Borussia Dortmund. Qui fa 67 presenze con 4 gol e 1 assist. Inoltre esordisce in Champions League dove raccoglie 14 presenze.

Nonostante la giovane età, il calciatore ha quell’esperienza internazionale che magari potrebbe servire all’Inter. Zagadou potrebbe arrivare per riempire la casella lasciata vuota da Ranocchia. Ricordiamo però che la priorità per l’Inter rimane Gleison Bremer e dunque il calciatore potrebbe arrivare in caso di cessione di De Vrij.

Per capire gli esiti del blitz aspettiamo i prossimi giorni.

 

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: