Giorni intensi per il mercato neroazzurro. Mercato che per l’Inter è iniziato a fine maggio e ha portato: Onana, Mkhitaryan, Asslani, Bellanova e Lukaku. Dopo questi acquisti l’Inter sta pensando alle uscite in attesa di sbloccare le situazioni: Bremer e Dybala. In uscita Esposito all’Anderlecht, Vidal al Flamengo e Pirola alla Salernitana.
La notizia del giorno è che oggi potrebbero sbloccarsi le cessioni di Pinamonti e Franco Carboni.
Pinamonti ha deciso di sposare la causa Atalanta e rifiutare le avances del Monza di Berlusconi e Galliani. Il problema è che non c’è l’accordo fra l’Inter e la dea. I neroazzurri chiedono 20 milioni, gli orobici offrono 15. Inoltre l’Inter vorrebbe un diritto di recompra. Dettaglio che non piace all’Atalanta che da sempre ha come fonte di guadagno la vendita dei giovani. Ma nelle prossime ore pronto ad un incontro fra le due società per trovare un accordo.
Franco Carboni, prodotto della Primavera, è uno dei gioielli dell’Inter più contesi. Per lui c’è l’interesse del Verona e del Cagliari. L’argentino fra le due piste preferirebbe il Cagliari. Questo perchè i sardi gli potrebbero garantire la titolarità che non troverebbe al Verona, dove c’è la concorrenza di Darko Lazovic. Mentre per Pinamonti si parla di cessione a titolo definitivo, per Carboni la cessione avverrebbe attraverso il prestito.