La conferenza stampa dell’Inter tenutasi ieri ha gettato nello sconforto i tifosi neroazzurri. Soprattutto per quanto riguarda le parole su Paulo Dybala. Se da una parte c’è chi dice che è contento lo stesso perchè si ha un attacco forte, dall’altra c’è chi ritiene Dybala un’opportunità da non farsi scappare.
Ma Marotta ha mollato Dybala? La risposta è che Marotta ritiene la Joya ancora fondamentale per la sua Inter. Il problema però è che oltre a Sanchez e Pinamonti, bisogna cedere un altro attaccante. Il nome papabile è uno fra Dzeko e Correa. Ma leggiamo le parole della Gazzetta sulla situazione dell’attacco dell’Inter.
L’Inter e la situazione attacco: le parole della Gazzetta
“Pinamonti va di moda e dovrebbe andare all’Atalanta, mentre per Sanchez la risoluzione è più complessa perché Alexis, nella sua gabbia dorata da 7 milioni l’anno, rifiuta ogni destinazione esotica e vorrebbe soltanto un campionato top. Numeri alla mano, per far posto a Dybala servirebbe una uscita aggiuntiva: più quella di Dzeko, che al lordo costa 11 milioni, che quella di Correa. Si dà il caso che niente si sia mosso su questi due fronti: mancano offerte, proprio come per Paulo, ma sul mercato il futuro è sempre un’incognita”.
Per Dzeko si apre l’ipotesi Monza, che avrebbe fatto un sondaggio per sondare la possibilità dell’operazione e la disponibilità del giocatore. Un’operazione che sembra impossibile ma occhio al duo Berlusconi-Galliani che sta allestendo una squadra molto competitiva.
Per quanto riguarda Dybala c’è stato un contatto fra Marotta, Antun e l’intermediario De Vecchi. L’Inter lo vuole ma deve fare uscire come abbiamo già detto due punte, ma la questione rimane aperta. Entra in gioco la variabile tempo:Dybala è libero di accasarsi altrove, Marotta ha chiesto di avvisarlo in caso di offerte.