Giornata intensa per Bellanova, che deve completare iter medico per poi dirigersi in sede per la firma del contratto con l’Inter, suo sogno:
Bellanova day
Visite all’Humanitas
Raoul Bellanova ha ultimato la fase di visite mediche riguardanti l’Humanitas, dove è arrivato questa mattina presto per la prima parte degli esami prima della firma con l’Inter.
Visite mediche al CONI
Da un oretta, Raoul Bellanova è arrivato al Coni di Via Piranesi per l’ottenimento dell’idoneità sportiva, ultimo tassello prima della firma con l’Inter. Prima dell’ingresso negli uffici, l’ormai ex Cagliari si è concesso per alcune foto coi tifosi presenti ad accoglierlo nonostante la giornata di caldo soffocante a Milano. “Sono contentissimo di essere all’Inter, dato che sono interista sin da bambino”, le sue parole al momento dell’arrivo.
Terminate le visite mediche al CONI, potrà recarsi in sede per firmare il contratto che lo legherà alla squadra, che da come ha detto, tifa sin da piccolo.
Le parole del suo vecchio mister Mazzarri
«Lui ha un grande cambio di passo ed è migliorato anche in fase difensiva. E’ un giocatore ormai completo. Però, ripeto, con la gamba che ha, con una squadra che gli consente di inserirsi, può fare più gol di quelli che ha fatto fino a ora. Però è ancora giovane e ha l’età dalla sua parte: non deve però sentire le pressioni, in quel caso può diventare un giocatore veramente importante».
Inoltre, ha aggiunto «Un consiglio? Deve giocare libero di testa perché ha delle qualità incredibili e può migliorare molto anche in fase realizzativa dove ha tutto per fare un numero di gol importante per un esterno. E, se si convince, può giocare anche a sinistra dove avrebbe il vantaggio di poter convergere tirando in porta col destro».