Inter, Dumfries
Denzel Dumfries ha stupito tutti. Sbarcato a Milano come incognita, è diventato una certezza sulla fascia destra e un possibile uomo mercato. Le potenze straniere Bayern Monaco, United e Chelsea lo osservano con l’attenzione che si dedica solo ai fuoriclasse.
Nonostante le sirene europee, l’Inter sembrerebbe intenzionata a trattenere l’olandese, un cardine del suo gioco, oltre che un un giocatore che un gran potenziale di miglioramento.

PEZZO PREGIATO

L’Inter ha acquistato Denzel Dumfries dal PSV, l’estate scorsa, per 12,5 milioni più bonus. Uno di quegli affari irripetibili, in quanto il giocatore, in un solo anno, ha già raddoppiato il suo valore.
Solo la classica “offerta irrinunciabile” potrebbe portare l’Inter a privarsi dell’ennesimo esterno destro, non inferiore ai 40 milioni, per intenderci. Possibilità che comunque la società e l’allenatore preferirebbero non considerare.

In tandem con Darmian, Denzel Dumfries ha potuto dimostrare la sua letalità in fase offensiva, andando in crescendo anche per quanto riguarda quella difensiva.

MARGINI DI CRESCITA (E GUADAGNO)

Cedere Dumfries in questo momento potrebbe non essere negli interessi delle casse dell’Inter. La costante crescita del calciatore, potrebbe portare la sua valutazione a incrementarsi ulteriormente negli anni. L’affare sarebbe quindi doppio per i nerazzurri: trattenere un giocatore fondamentale per gli schemi di Inzaghi, senza la necessità di ripartire da zero sulla fascia destra, e garantirsi una cospicua plusvalenza, in caso di cessione, in un futuro più lontano rispetto a quest’estate.

Attualemente, nessun top club si è spinto oltre un sondaggio “esplorativo”, come Bayern Monaco, Manchester United e Chelsea, ma le voci di mercato attorno all’olandese sono diventate nient’altro che flebili sussurri, instillando in Inzaghi la speranza di trattenere l’olandese, per la felicità di tutto l’ambiente.

Di

Scopri di più da SPONDA NERAZZURRA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading