Nuova stagione, Il 6 luglio l’Inter comincia la preparazione, Il giorno prima l’ad e l’allenatore incontreranno i giornalisti.
Pronti, partenza, via!
Sta per avere inizio una nuova stagione. Il 6 luglio, i giocatori dell’Inter si ripresenteranno alla Pinetina per dare il via alla preparazione estiva. Il giorno precedente, il 5 luglio alle ore 17, all’Inter HQ di via della Liberazione, si terrà la conferenza stampa di inizio stagione dell’Amministratore delegati Giuseppe Marotta e del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi.
Indicazioni per i giornalisti
A seguire la conferenza stampa ci saranno 30 giornalisti delle varie testate e il club nerazzurro specifica: “I posti a disposizione verranno assegnati fino ad esaurimento. Si darà priorità alle testate nazionali, alle agenzie e ai broadcaster, in considerazione per ultimo del criterio cronologico di invio richiesta. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta su Inter TV e sui canali digitali ufficiali del Club”.
Le prime amichevoli estive per i nerazzurri
Simone Inzaghi, nelle settimane che precederanno l’inizio degli impegni ufficiali (il campionato di Serie A prenderà il via nel weekend del 13-14 agosto), sperimenterà schemi e uomini durante le tradizionali amichevoli estive. La prima di queste, i nerazzurri dovrebbero giocarla a Lugano il 12 luglio alle 18.30 contro la formazione svizzera. L’Inter, il 16 luglio, dovrebbe poi affrontare a Ferrara il Monaco, mentre il 23 luglio probabile l’impegno sul campo del Lens. Il calendario, tuttavia, è ancora in fase di definizione e i nerazzurri, verosimilmente, disputeranno altri match amichevoli durante i mese di luglio e agosto.