Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter.

Un po’ oscurato dal Lukaku-day, ieri Asllani ha completato tutti gli step propedeutici alla firma: prima le visite mediche all’Humanitas di Rozzano, poi l’idoneità sportiva al CONI e infine la firma sul contratto, che lo legherà all’Inter fino al 30 giugno 2027.

Stando al Corriere dello Sport: “Nel giorno di Romelu Lukaku, è finito per essere “schiacciato”, ma lo sapeva e non se l’è presa. Perché Kristjan Asllani, classe 2002, albanese arrivato dall’Empoli, stava già vivendo un sogno, quello di essere all’Inter che lo ha prelevato dal club di Corsi pagandolo 4 milioni di prestito più 10 milioni di obbligo di riscatto e 2 di bonus. Il ventenne nato nel distretto di Elbasan ha firmato un contratto di 5 anni a 800.000 euro più bonus (a salire). Probabile che indossi la maglia numero 13, liberata da Ranocchia“.

La Gazzetta dello Sport riporta tutto l’entusiasmo del giovane albanese per il suo approdo in nerazzurro.

“Essere all’Inter è il coronamento di un sogno per chi ha sempre fatto il tifo per i colori nerazzurri e magari un anno fa festeggiava a casa il tricolore di Lukaku e compagni, prima di vincere il suo personale scudetto con la Primavera dell’Empoli. Asllani è un play moderno, di corsa e qualità. E tra le sue caratteristiche principali c’è la capacità di andare subito in verticale a cercare la punta. Proprio quello che serve a Lukaku per esaltarsi in campo aperto, quando può liberare la sua potenza in progressione attaccando la profondità alle spalle della difesa.”

Insomma due acquisti diversissimi, sia per la mediaticità che hanno generato che per le caratteristiche tecniche, ma che insieme possono formare un duo letale per qualsiasi difesa.

Benvenuto, Kristjan. E come hai detto tu: “Forza Inter, sempre”.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: