La questione “Sanchez” inizia a dare un po’ di noie in casa nerazzurra.
Il cileno, a oggi, non ha ancora trovato una destinazione che sia a lui gradita. Il Barcellona non ha fatto un passo verso di lui, e il Siviglia ha smentito qualsiasi interesse nei suoi confronti.
“Marotta non vorrebbe però aspettare, tanto che nei programmi del navigato dirigente c’è l’intenzione di chiudere la questione il prima possibile – scrive Tuttosport -. In pratica i nerazzurri, pur consci del fatto che comunque dovranno colmare la differenza retributiva del nuovo e futuro ingaggio dell’atleta con un incentivo all’esodo (probabilmente simile a quanto verrà elargito al compagno di nazionale), sperano, seppur non sia semplice, di salutare l’amico Alexis prima che abbia trovato una nuova sistemazione. Difficile, ma non impossibile”.
Si era delineata una possibile partenza di Sanchez verso Marsiglia, su esplicita richiesta di Jorge Sampaoli, ma l’importo del suo ingaggio era una grana non da poco da superare.
L’addio del cileno, ovviamente, sbloccherebbe in positivo l’affare Dybala. L’argentino, con cui comunque si deve ancora trovare un’intesa sulle cifre, ha una trattativa già ben avviata.
L’uscita del 7 nerazzurro, oltretutto, porterebbe anche al “risparmio” di Dzeko e Correa, senza l’impellente necessità di vendere i due attaccanti nerazzurri.