Inter, Vidal e Sanchez

L’Inter in queste settimane è sempre stata molto attiva sul mercato. Ha preso Onana, Mkhitaryan, Bellanova, Asslani e il grande ritorno di Lukaku. Inoltre sta lavorando per le trattative Bremer e Dybala. Ma prima di sbloccare nuove entrate bisogna lavorare per le uscite per quei criteri di bilancio e sostenibilità di cui Marotta parla da settimane.

Fra le uscite ci sono loro Sanchez e Vidal. In settimana atteso vertice con Felicevich agente dei due cileni per trattare le buonuscite.

Inter: situazione Sanchez

Il primo arriva nel lontano 2020 per affiancare le punte Lukaku e Lautaro. Prima stagione inesistente per Sanchez causa infortuni. Il rilancio arriva nella seconda e nell’ultima stagione con gol importanti come quello contro il Parma per lo scudetto, la rete al 121′ contro la Juve e il gol in coppa contro la Roma. Nonostante ciò l’Inter vuole terminare i rapporti causa stipendio troppo ingente e poca affidabilità del cileno. Al suo posto l’Inter sta lavorando per Paulo Dybala con cui si vorrebbe formare un tridente da paura. Unico problema: Sanchez che continua a rifiutare destinazioni. Per questo l’Inter dovrà fare un lavoro diplomatico accurato per convincere Sanchez a mollare l’osso.

Situazione Vidal

Arturo Vidal invece, arriva alla corte dei neroazzurri nel 2021 per un milione. Il guerriero è stato richiesto da Antonio Conte, che è un suo grande estimatore. Peccato che anche lui abbia deluso. Stagione inesistente per Vidal che fra infortuni e prestazioni poco incisive non ha lasciato un bel ricordo tranne il gol contro la Juve, apripista della volata scudetto. Con Inzaghi nonostante una stagione sempre poco incisiva, Arturo con la sua esperienza internazionale è stato vitale in partite come quella contro lo Sheriff e il Liverpool. La situazione Vidal rispetto a Sanchez è più tranquilla. Col guerriero la buonuscita è già stata accordata per una cifra pari a 4 milioni di euro. L’Inter proverà a limarla.

I due cileni potrebbero fruttare un notevole risparmio sul bilancio e la possibilità di inserire la Joya Paulo Dybala.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: