L’albanese Asllani è pronto a sbarcare a Milano in questa settimana per svolgere le visite mediche con l’Inter, ecco il suo identikit:
Focus sul profilo di Asllani
L’identikit del perfetto vice-Brozovic. Risponde alle caratteristiche di Kristjan Asllani, pronto a vestire la maglia nerazzurra dopo l’accordo trovato tra Inter ed Empoli. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport oggi sul baby centrocampista. Simone Inzaghi lo aspetta a braccia aperte per la nuova stagione.
Le caratteristiche del giocatore
“Il giocatore chiave dell’ultima Inter? Brozovic. Quello senza vero alter ego? Brozovic. Punti e gioco persi quando è mancato, o era stanco, hanno convinto l’Inter che un’alternativa all’altezza fosse indispensabile. Kristjan Asllani sembra il nome perfetto. È giovane (20 anni), quindi può accettare la panchina per rubare il mestiere al croato, impadronirsi del sistema Interr e crescere. Ha avuto un maestro come Andreazzoli. È un motorino infaticabile come Brozo. Ha visione e palleggio. Le origini da trequartista tradiscono una qualità che sarà utile anche da mezzala d’impostazione se Calha e Miki non fossero disponibili. Se mantiene le promesse, è un gran colpo”, questo scrive la Rosea sul gioiello che tra pochi giorni verrà ufficializzato come nuovo acquisto per l’Inter targata Simone Inzaghi 2.0 e per una stagione ricca di impegni.