Appiano Gentile

La nuova stagione di serie A ha finalmente preso forma, con i sorteggi di ieri.

L’Inter, intanto, continua a puntellare la rosa (con rinforzi e uscite), per dare a Inzaghi una rosa quasi completa all’inizio della preparazione.

Come già stabilito, l’Inter preparerà la sua stagione alla Pinetina, escludendo qualsiasi tournée estiva, che fiaccherebbe solamente i giocatori, costringendoli a lunghe trasferte.

La stagione, quest’anno, inizierà prima del solito, causa Mondiali che si giocheranno in un periodo atipico, per questo la preparazione estiva sarà diversa, per affrontare le 15 giornate che si giocheranno prima dello stop per il Mondiale natalizio.

RADUNO AD APPIANO GENTILE

Come già annunciato, il ritrovo è fissato ad Appiano Gentile per il 6 luglio, con un’eccezione per i giocatori impegnati a inizio giugno con le Nazionali, che avranno qualche giorno di meritato riposo extra.

Tutta la preparazione, si svolgerà al Suning Training Center, dopo aver scartato l’idea di una tournée internazionale, per ridurre al massimo gli spostamenti e catalizzare al meglio il poco tempo a disposizione prima dell’inizio del campionato.

AMICHEVOLI

Gli unici viaggi pianificati sono quelli per lo svolgimento di alcune amichevoli, per testare la preparazione della squadra, ma mai fuori dai confini europei.

Le date per le amichevoli non sono ancora state definite precisamente. Su questo argomento, avremo notizie più certe entro una settimana, dieci giorni al massimo.

Attualmente, il progetto nerazzurro comprende tre amichevoli. I nerazzurri sfideranno il Lugano, il Monaco e il Lens.

Le date più papabili sono quelle del 12 luglio contro gli svizzeri, il 16 contro i monegaschi e il 23 contro i francesi, con la possibilità che tutte le partite si disputino in Svizzera.

Le intenzioni di Inzaghi sarebbero quelle di organizzare almeno quattro o cinque amichevoli, per scaldare i motori dei suoi. Il 14 agosto, a Lecce, i nerazzurri faranno il loro debutto in campionato.

Di

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: